Jumpsuit: la tuta chic per ogni occasione

Miley Cyrus in jumpsuit nero e bianco sul colloSe c’è una parola che rende bene l’idea della moda quella è “rinnovamento”. Ci sono capi che vanno e vengono dal nostro armadio, altri che restano lì fino alla fine perché non passano mai di moda e altri che di punto in bianco smettono di essere cool ma che se avete la pazienza di conservare potrete essere le prime a indossarli quando ritorneranno di moda due annetti dopo.

Di esempi ce ne sarebbero tantissimi visto che la moda è ciclica, tuttavia in questo articolo soffermerò la mia attenzione sulle salopette. Anche loro hanno subito una trasformazione: il concetto di unire il pezzo di sopra a quello di sotto resta lo stesso anche se ora se ne distinguono diverse varietà e si chiamano jumpsuit, playsuit, onesie, termini pensati per indicare un   unico pezzo che sia con shorts o pantaloni.

E’ senz’altro un indumento comodo e pratico che si adatta a tutte le circostanze: ce ne sono di modelli sportivi, casual e persino da cerimonia. Una manna dal cielo per tutte le pigre che non hanno voglia di impiegare tempo a fissarsi allo specchio in attesa di un’illuminante idea su quali abbinamenti creare. E’ utilissimo anche per tutte coloro che sorprese da un appuntamento improvviso devono vestirsi in un nano-secondo e per le viaggiatrici che possono portarlo in valigia risparmiando spazio prezioso.

Il jumpsuit si adatta a tutte e slancia con la sua forma. Si possono inoltre calibrare le proporzioni: una cintura alta farà apparire più lunghe le gambe, mentre portata sui fianchi farà sembrare più lungo il busto.

Da Valentino a Zara, da Versace a Forever21: diversi brand, dai più prestigiosi a quelli low-cost, ci hanno proposto questo eclettico articolo.
Lasciamo che le celebrità sfilino per noi questo straordinario capo d’abbigliamento.

jumpsuit neri indossati da celebritàjumpsuits neri indossati da VIP

Vi domanderete infine: ok, sembra perfetto, ma dov’è la fregatura? Ebbene, l’unico inconveniente è che quando devi fare pipì ti trovi completamente nuda in un bagno pubblico!

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.womanaroundtown.com/sections/shopping-around/the-timeless-jumpsuit http://it.eonline.com/news/368375/trend-alert-sarah-jessica-parker-and-kim-kardashian-stun-in-sleek-jumpsuits
http://mamasarollingstone.com/mini-trend-glam-black-jumpsuits/
http://www.celebitchy.com/298443/miley_cyrus_wears_valentino_jumpsuit_engagement_ring_at_maxim_event_cute/

di Monia De Tommaso

Annunci

Un pensiero su “Jumpsuit: la tuta chic per ogni occasione

  1. Pingback: Tendenze moda Autunno/Inverno 2015/2016 | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...