Direttamente dalla passerella: il make-up della prossima stagione

OCCHI

Direttamente dalla passerella di New York ma anche da quelle di Milano e Parigi la tendenza dei make-up della prossima stagione sono ben definiti. Il 2015 vuole uno sguardo attraente ma anche divertente. Le possibilità sono riassumibili nei seguenti punti:

1. Smokey eyes: Cavalli, Fendi, Ferragamo ci mostrano uno smokey giocato sui colori della terra (quindi dall’effetto nude) realizzato con prodotti cremosi multiuso che all’occorrenza possono anche fare da blush e rossetto.
Alla sobrietà dell’effetto naturale invece si contrappongono gli smokey eyes vitaminici di Andrea Incontri e Krizia da accostarsi a guance color pesca. Per un inverno dai toni decisamente estivi.

Smokey eyes nude e colorati inverno 2015

2. Il nero resta intramontabile: John Richmond e Simonetta Ravizza portano in passerella neo citazioni al punk rock anni ’80 truccando le modelle con un intenso contorno occhi tra uno uno smoky iper preciso e un eyeliner estremamente calcato. Taglio felino per donne ricche di grinta.
Ermanno Scervino, Versace, ma anche Roberto Cavalli e Philipp Plein optano invece per sguardi carichi di seduzione con linea sottile di eyeliner appuntito più un’ombra di ombretto grigio perla per dare qualche tocco metallico e cremoso alle palpebre. Che dire? Il mio preferito!

Trucco nero inverno 2015

3. Luminosità: N.21 e Au Jour Le Jour portano in passerella sguardi a tutto glitter, dall’argento al multicolor (e non solo per le più giovani). Alberta Ferretti ed Emilio Pucci puntano invece sul gold i cui preziosi bagliori enfatizzano diversi punti del viso (tempie, zigomi, arco di cupido, angolo interno dell’occhio).

Luminosità con glitter e color oro inverno 2015
SOPRACCIGLIA

Scolpendole e definendole sempre più Moschino, Armani, Etro e Jil Sander danno vita ad un look dal carattere mascolino valorizzando la perfezione dell’incarnato e la delicatezza dei lineamenti.
Consiglio: per una migliore resa le sopracciglia vanno pettinate all’insù e definite con la matita.

Sopracciglia inverno 2015
CIGLIA

In passerella Marco De Vincenzo, Gucci (in foto), e Missoni risaltano le ciglia delle loro modelle rendendole grumose e raggruppate in ciuffetti (soprattutto quelle inferiori). L’effetto ricorda sicuramente le ciglia anni ’60 alla Twiggy. Ma come si realizza questo make up vintage e sexy? La make up artist Lucia Pieroni di Mac Cosmetics consiglia di armarsi di quintali di mascara (meglio se vecchio e grumoso) da stendere in ogni direzione e da ogni angolazione e poi raggruppare le ciglia aiutandosi con la pinzetta delle sopracciglia.

Ciglia Twiggy inverno 2015

LABBRA

Rosso, rosso, rosso. Il messaggio di Trussardi, Max Mara e Byblos (per citarne alcuni) è chiaro: per bionde, more o rosse la nuance per le labbra è rigorosamente red e mat. Il make up artist Tom Pecheux per Mac Cosmetics consiglia inoltre che per dare alle labbra un aspetto vellutato di petali di rosa basta applicare con un pennellino un po’ di pigmento rosso in polvere libera (o ombretto in polvere) su una base di normale rossetto cremoso.

Rossetto rosso inverno 2015
Angelo Marani e Antonio Marras hanno mandato in passerella due tra i beauty look più drammatici, con incarnati di porcellana e ombre sulle labbra realizzate sfumando un secondo rossetto (o un ombretto nero in polvere) più scuro di due o più cromie sulle labbra. Ovviamente per bilanciare tali ombre sul viso sarebbe meglio stendere sugli occhi colori chiari quali il perla e l’argento che con i loro accenti metallici richiamano i bagliori dei gioielli.

Drama look inverno 2015
Che cosa aspettare? Copiate questi make up già adesso per concludere l’inverno davvero in bellezza!

Se hai gli occhi marroni e vorresti dei consigli sui make-up più adatti per valorizzarli allora clicca qui.

Vuoi altre anticipazioni sulla moda del prossimo inverno? Clicca qui! E non perderti gli articoli sui bijoux per l’inverno 2015 e sui giubbotti in pelle, i passpartout della prossima stagione!

 

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://www.iodonna.it/moda/sfilate/sfilate-donna-ai-2014-15/beauty-best-of-makeup-milano-401928193152.shtml

di Monia De Tommaso

Annunci

8 pensieri su “Direttamente dalla passerella: il make-up della prossima stagione

  1. Pingback: Bijoux inverno 2015. Da non perdere! | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Giubbotto di pelle: il passepartout dell’inverno 2015 | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Le tendenze inverno 2015. Da non perdere! [Prima parte] | Storia della moda femminile

  4. Pingback: Le tendenze inverno 2015. Da non perdere! [Seconda parte] | Storia della moda femminile

  5. Pingback: Le tendenze inverno 2015. Da non perdere! [Terza parte] | Storia della moda femminile

  6. Pingback: Hairstyles Autunno-Inverno 2014-2015 | Storia della moda femminile

  7. Pingback: Make-up per occhi marroni | Storia della moda femminile

  8. Pingback: Rossetto rosso scuro per una vera femme fatale | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...