Lip painting: truccare le labbra come pittori

Si chiama lip painting la nuova tendenza di molte make up artist di truccare le proprie labbra come fossero tele e dando vita a vere e proprie opere d’arte. Se in uno scorso articolo abbiamo potuto vedere come Tal Peleg riusciva a rappresentare le più belle storie sulle proprie palpebre questa volta è il turno di un’altra make up artist tutta dedita al creative lip art.

Laura Jenkinson e il lip painting

In questo articolo vi parlerò di Laura Jenkinson. Vi sfido a scrivere il suo nome su Google immagini e a non restare a bocca aperta e divertiti dalle incredibili riproduzioni dei più svariati personaggi che riporta sulle proprie labbra con l’ausilio di pochi pennellini.
L’artista londinese ha ritratto personaggi dei cartoni animati intorno alla bocca riuscendo sapientemente ad integrare nei suoi capolavori sia i denti e che le labbra in combo davvero deliziose e irriverenti.

Laura Jenkinson lip painting

Dopo ogni creazione ne ha pubblicato le foto su Instagram. In breve ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori e i suoi follower ora sono numerosissimi. Pensate che su Facebook quasi ogni sua foto riceve in media 3500 like!!!
E se vi piacerebbe imitarla e vi sembra una cosa impossibile da fare, parlando dei suoi metodi lei rassicura :
“Trovo una foto e poi la tengo solo attaccata allo specchio come guida mentre disegno direttamente sulla mia faccia. È più facile di quanto si pensi ! Ironia della sorte, disegnare su qualcun altro è più difficile; penso che sia più semplice disegnare sul mio viso”.

E aggiunge:

“Normalmente io uso make-up teatrale, ma di tanto in tanto uso il rossetto se ho bisogno di ottenere l’esatta sfumatura di qualcosa”.
E allora che cosa aspettate? Sicuramente questo è un passatempo divertente e creativo: tirate fuori i pennelli e mettetevi al lavoro! Tirate fuori il lip painter che è in voi!!

Laura Jenkinson e il lip painting
FONTE DELLE IMMAGINI:
http://www.amusingplanet.com/2014/08/makeup-artist-laura-jenkinsons-creative.html

di Monia De Tommaso

Annunci

Un pensiero su “Lip painting: truccare le labbra come pittori

  1. Pingback: Tal Peleg: opere d’arte sulle proprie palpebre | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...