Hairstyles Autunno-Inverno 2014-2015

Cambiare testa ci fa sentire bene, ci fa sentire nuove e pronte per le novità. Con l’autunno ormai alle porte non possiamo farci scoprire impreparate sugli ultimi trend beauty. Ecco i diktat in fatto di capelli per affrontare il prossimo Autunno-Inverno 2014-2015.

Capelli lunghi.Tendenze autunno-inverno 2014-2015CAPELLI LUNGHI: Se siete tra le sostenitrici del capello-lungo-per-la-vita, le tendenze per la nuova stagione che si avvicina prevedono tagli lunghi mossi con onde da sirena (o beach waves) per continuare a sognare di essere in riva al mare anche all’arrivo dei primi freddi. Se siete amanti del taglio lungo e liscio, potete abbinarlo a una frangia lunga in stile giapponese, anch’essa dritta come uno spago e sforbiciata.

Capelli medi. Tendenze autunno-inverno 2014-2015CAPELLI MEDI: I tagli di capelli medi continueranno a essere cool anche nell’Autunno-Inverno 2014-2015. Dal punto di vista degli hairstyle, la nuova stagione non presenta molte novità rispetto all’anno scorso ma i cambiamenti principali influenzeranno piuttosto il modo di tagliare i capelli. In omaggio alla versatilità, andranno di moda i tagli che permettono di passare, a seconda dell’occasione e dell’umore, dalla piega liscia a quella mossa, a quella ondulata.

Capelli corti. Tendenze autunno-inverno 2014-2015CAPELLI CORTI: Gli short hairstyle continuano ad incontrare un grande apprezzamento tra le donne perché consentono di soddisfare le esigenze di praticità e il desiderio di apparire eleganti in occasioni particolarmente chic. Le ultime sfilate di Alta Moda mostrano quanto i tagli di capelli corti siano tra le tendenze più cool per la stagione fredda. Le varianti sono diverse: da quella prettamente mascolina all’hairstyle retrò, dalle chiome in stile bon ton a quelle punk o glam rock. Ogni look può essere declinato in vari modi per ottenere un risultato tale da far invidia alle capigliature più lunghe e fluenti!
Potete optare per un taglio corto più facile da gestire e che dà ai capelli un’aria più curata. Largo, quindi ai caschetti evergreen, ma anche ai corti “da ragazzaccio” con rasature e ciuffi ritti che ricordano lo stile punk. Colori capelli autunno-inverno 2014-2015I COLORI: I colori alla moda per l’autunno-inverno 2014-2015 strizzano ancora l’occhio al sole dell’estate. Dal castano, al biondo al nero, tutti i colori si esprimono nelle loro tinte più vive e calde, come il biondo miele, il biondo tiziano, il castano dorato e il nero corvino.

Acconciature autunno-inverno 2014-2015

Da sinistra: Miyake, Bottega Veneta, Richmond, Zang Toi

Acconciature autunno-inverno 2014-2015(1)

Da sinistra: Blumarine, Just Cavalli, Les Copains, Giorgio Armani

Acconciature autunno-inverno 2014-2015(2)

Da sinistra: Pucci, Roberto Cavalli, Versace, Vivienne Westwood

PETTINATURE: Per acconciature di tendenza, innanzitutto armatevi di bigodini o piastra elettrica, per fare le onde, oppure di spray fissanti e mollette, per domare eventuali ciuffi ribelli. Per uno hairstyle più naturale, potete raccogliere i capelli in uno chignon discreto o in una treccia raccolta dietro la nuca, annodando insieme due treccine basse e lasciandole morbide. Se ricercate, invece, un’acconciatura d’effetto, potete azzardare una coda dressage (ispirata alla disciplina equestre del dressage), servendovi di un elastico largo e piatto, oppure una cofana retrò, cioè una chioma vintage volumizzata, che otterrete facilmente cotonando le radici con un pettine a denti stretti, mentre asciugate i capelli a testa in giù.

Coda di cavallo. Tendenze autunno-inverno 2014-2015

Da sinistra: Chanel, Fendi, Herve Leger

La coda di cavallo è la nuova tendenza dell’inverno e arriva direttamente dalle passerelle di moda dedicate alla stagione fredda 2014-2015. In occasione delle sfilate più importanti come la New York Fashion Week e Milano Moda Donna, le griffe del fashion system hanno riproposto un vero e proprio evergreen in tema di hairstyles: la coda di cavallo è presentata in versioni differenti e molto accattivanti, destinate a riscuotere un grande successo. Prevalgono lo styling liscio e le acconciature semplici e morbide. Non mancano, tuttavia, anche le proposte di coda in stile retrò. Taglio, non taglio, taglio, non taglio: questo il problema? La coda non diventa un escamotage per non pensare a non acconciarsi bensì una necessità di cambiamento. Temporanea.

Insomma, lunghi, mossi o lisci con la frangia, corti, ordinati o scolpiti: le tendenze capelli autunno inverno 2014-2015 vi permetteranno di sbizzarrirvi nella scelta dei tagli che preferite. Anche per quanto riguarda i colori e le pettinature non c’è che l’imbarazzo della scelta, con tinte più calde che cercano di salvaguardare i toni lasciati dall’estate e capelli raccolti, più o meno spettinati, che lasciano liberi il collo avvolto da foulard, giacche o cappotti importanti.

E a voi, quali sono gli hairstyles del prossimo autunno-inverno che piacciono di più?

Direttamente dalla passerella di Milano, New York e Parigi, guarda anche i make-up dell’inverno 2015! Scopri inoltre i bijoux dell’inverno 2015 e i giubbotti in pelle, i passpartout della prossima stagione! Vuoi altre anticipazioni sulle tendenze del prossimo inverno? Clicca qui!

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.marieclaire.it/Bellezza/capelli/acconciature-facili-capelli-autunno-inverno-2014#7
http://www.ireneccloset.com/2014/09/capelli-2015.html
http://bellezza.pourfemme.it/s/capelli-autunnoinverno-2014-2015/
http://www.leitv.it/prima-ti-spoglio-poi-ti-rivesto/moda/capelli-tendenze-autunno-inverno-2014-2015/
http://www.cosmopolitan.it/capelli/10-tendenze-capelli-per-l-autunno-inverno-2014-2015
http://bellezza.pourfemme.it/foto/tendenze-capelli-donna-autunno-inverno-2014-2015_5583.html

di Monia De Tommaso

Annunci

3 pensieri su “Hairstyles Autunno-Inverno 2014-2015

  1. Pingback: Francese, a spina, a corona, la treccia sta bene a tutte! | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Acconciature da sposa 2014: tendenze e consigli | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Balayage: l’ultima tendenza dei capelli da provare assolutamente! | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...