Look al Festival di Roma 2014: promossi e bocciati [Prima parte]

La kermesse è un’occasione per star e celebrity non solo di sfoggiare magnifici look e splendidi gioielli. È un’occasione preziosa per farsi notare e far parlare di sé. Quest’anno, al Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre) hanno sfilato numerosi personaggi che hanno sfoggiato vestiti dalle più svariate tonalità e forme. Quale occasione migliore di dare giudizio in fatto di moda?
Non ho saputo resistere alla tentazione di dare la mia opinione sugli outfit che sono stati indossati sul red carpet quindi leggerete di vip promossi e bocciati.

Ma passiamo alla gallery per ammirare molti look visti sul red carpet!

Milena Miconi - Festival di Roma 2014
Milena Miconi: il total black e il modello a sirena con scollatura tonda la fa diva di altri tempi. Riguardo le spalline cadenti ci ho riflettuto parecchio su…sono affascinanti ma non so se dire lo stesso di quella bretellina (di reggiseno?) che spunta dal vestito rovinando la magia. Tuttavia è un piccolo neo sul quale si può sorvolare. Promossa!

Elisa Sednaoui - Festival di Roma 2014
Elisa Sednaoui: la star indossa un long dress bianco firmato Valentino Haute Couture, il che è una garanzia di per sé. Tuttavia l’abito ha una scollatura audace (un trend dell’autunno) che non dona a tutte. Ad Elisa va che è un amore. Promossi anche i lunghi capelli che poggiano sull’incrocio del suo abito bianco.

Pasqualina Sanna - Festival di Roma 2014
Pasqualina Sanna: giovanile la trovata della showgirl di indossare un minidress arricchito da paillettes e con scollatura a cuore. Per me è ok…dovete solo ricordarmi perché è lì e poi siamo a cavallo.

Anna Bonaiuto - Festival di Roma 2014
Anna Bonaiuto: gioca sulla sobrietà. Senza eccedere propone uno stile studiato su sovrapposizioni e morbidezza. Perfetta la scelta degli accessori e dei gioielli.

Clive Owen - Festival di Roma 2014
Clive Owen: a mio dire è assolutamente impeccabile. Sì all’idea di un vestito non nero, non lucido e senza cravatta o farfalle che avrebbe reso troppo impegnativo l’outfit. In fin dei conti non siamo alla notte degli Oscar. Anche l’accostamento di un solo elemento in velluto (la giacca) e di un colore diverso dall’altro elemento (il pantalone) è stato, a mio dire, una scelta azzeccata. E bravo Clive! Elegante, con gusto e senza esagerare!Richard Gere - Festival di Roma 2014
Richard Gere: la classe non è acqua, ma è Richard Gere. La sua eleganza e naturalezza lo rende adeguato in qualsiasi evento.

“Ma quante promozioni!” starete pensando…keep calm ragazze, passiamo a qualche bocciatura altrimenti mi scambierete per una troppo buona!Valeria Marini - Festival di Roma 2014
Valeria Marini: i suoi vestiti sembrano tutti uguali. Premesso questo, se ve ne piace uno allora vi piacciono tutti. Se ne odiate uno li odiate tutti. In questo caso, solito long dress da bagaglino, ma impreziosito da Swarovski; secondo il mio modesto parere è un pochino eccessivo. Peccato perché l’innegabile allegria e leggerezza della showgirl sono a mio dire il suo punto forte. Ma visto che qui devo dare un giudizio sul vestito…mi spiace ma secondo me è da bocciare.

Patrizia Pellegrino - Festival di Roma 2014
Patrizia Pellegrino: come scritto per la Marini, in fatto di outfit la Pellegrino o si ama o si odia. La sua intraprendenza e quel certo menefreghismo ispira simpatia ma in fatto di outfit è bocciata. Valeria Marini, cercherò di procedere per par condicio e con coerenza.

Elena Russo - Festival di Roma 2014
Elena Russo: qui gli elementi ci sono tutti. Tronchetti e giubbotto in pelle neri abbinati ad un vestito color blu elettrico: tutti elementi e accostamenti trend di quest’anno. C’è solo un piccolo e fatale errore: il modello scelto del vestito non aiuta a rendere proporzionata la figura. Peccato, bocciata.

Valentina Lodovini - Festival di Roma 2014
Valentina Lodovini: che dire di questo long dress mono spalla, dalle linee morbide e con dettaglio silver sul fianco? Perfetto. Buona anche l’idea di non mettere un colore troppo vistoso sulle labbra visto quanto domina il vestito. Due pollici in su. Un po’ meno felice però è la trovata di vestire un outfit dal taglio maschile, con camicia smodatamente aperta, cravatta annodata larga e rossetto scuro, forse con l’intento di sembrare più artista e creativa. Dei due pollici ne devo abbassare uno.

Michela Capitoni - Festival di Roma 2014
Michela Capitoni: lungo abito Santangelo di colore blu con scollatura totale. Andrebbe bene se solo non somigliasse ad una tenda.

Saskia Rosendahl - Festival di Roma 2014
Saskia Rosendahl: che dire? Salviamo giusto gli ankle boots, in questa stagione indispensabili.

Sofia Bruscoli e Marcelo Fuentes - Festival di Roma 2014
Sofia Bruscoli e Marcelo Fuentes: bella e giovane coppia. Peccato che quel crop top sul red carpet c’azzecca come una coscia di pollo inzuppata nel cappuccino.Sveva Alviti - Festival di Roma 2014
Sveva Alviti: lei invece azzecca tutto, dalla scollatura al colore. Promossa a pieni voti.

Tiziana Rocca - Festival di Roma 2014
Tiziana Rocca: l’outfit è audace, con tubino nero, e gli ankle boots ci stanno. E poi? C’è che poi è prevalso il desiderio di far parlare di sé, anche male, purché se ne parli. Complimenti per quel berretto bianco fuori luogo e per la bocciatura.

Eleonora Daniele - Festival di Roma 2014
Eleonora Daniele: la conduttrice veste gli inflazionati stivaletti e il tubino in pelle, scelta alquanto aggressiva ma passabile se solo i capelli fossero stati acconciati in modo più impegnativo.

Zahra Hindi - Festival di Roma 2014
Zahra Hindi: ovvero quando una sbaglia tutto, dal vestito ai capelli.

Benicio Del Toro - Festival di Roma 2014
Benicio Del Toro: giacca, gilet, cravatta. Non gli manca nulla.

Elisabetta Pellini - Festival di Roma 2014
Elisabetta Pellini: vestita Laura Biagiotti indossa il rosa, uno dei colori più trendy della stagione. Mi fa simpatia come me ne farebbe un jelly bear.Alexandra Dinu - Festival di Roma 2014
Alexandra Dinu: fresca in bianco, Alexandra ha scelto una semplice coda morbida e accessori dorati. Dall’aria anni ’60 per me è promossa.Laura e Silvia Squizzato - Festival di Roma 2014
Laura e Silvia Squizzato: i loro abiti sono minimali nelle linee. Un po’ troppo indeciso il colore sacco ma nell’insieme sono gradevoli. La nota stonante? Le borse troppo grandi. Magari una pochette avrebbe fatto più effetto, in questa circostanza.

Romina Mondello - Festival di Roma 2014
Romina Mondello: c’è chi si è coperta troppo poco e c’è chi si è coperta troppo. Ecco, lei rientra nel secondo caso. Mi piacerebbe scoprire il perché della sua scelta discutibile. Annalisa De Simone - Festival di Roma 2014
Annalisa De Simone: ha optato per uno stile orientaleggiante. Gli accessori a mio avviso sono ok, così come l’acconciatura. Il vestito, a prescindere il colore indeciso di sfondo, ha la molla sotto il seno che a mio avviso ne sminuisce l’importanza.

Hai ancora sete di “in” e “out”? Potrai leggere il giudizio sull’outfit di altri vip nella seconda puntata!

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.dilei.it/moda/foto/festival-internazionale-film-roma-2014.html
http://www.myluxury.it/foto/abiti-e-gioielli-al-festival-di-roma-2014_10315_40.html
http://www.elle.it/Showbiz/star-red-carpet-festival-di-roma-2014#4

di Monia De Tommaso

Annunci

3 pensieri su “Look al Festival di Roma 2014: promossi e bocciati [Prima parte]

  1. Pingback: Un must dell’inverno 2015: stivaletti, tronchetti, ankle boots | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Look al Festival di Roma 2014: promossi e bocciati [Seconda parte] | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Look MTV European Music Awards 2014: in e out | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...