12 modi di indossare la camicia

Oltre alle righe, gli shorts e i vestitini bianchi, un’altra tendenza di stagione sono le camicie. Un classico intramontabile e versatile, da indossare in ogni occasione. In questo articolo proporrò 10 modi per portarla.

N°1: Sempre attuale è la camicia di jeans. In particolare snellisce la figura se accostata ad un paio di pantaloni skinny. Sotto basterà indossare una semplice canotta o una t-shirt leggera per un look casual ma anche ricco di personalità. Prendete spunto dal look di Emma Heming, la bella moglie di Bruce Willis.

Camicia Emma Heming
N°2: Se non avete una camicia nera nell’armadio dovete procurarvela. Lineare e chic è perfetta per la sera. Da abbinare a una gonna a vita alta e un paio di decolleté tacco 10, o 12 per chi non ha paura di osare. Da scegliere assolutamente anche se volete ricreare un delizioso look anni Cinquanta come quello sfoggiato dalla bellissima Gemma Artenton.

Camicia Gemma Arterton
N°3: Per chi vuole un’aria scanzonata invece ecco le camicie a fantasia, con pois o con le stelline, magari morbida, da abbinare a jeans e ballerine o ad un pantalone attillato e scarpe vertiginose come insegna la Kardashian.

Camicia Kim Kardashian
N°4: Un altro tipo di camicia dal taglio interessante è quella larga, da uomo. Da indossare su jeans a vita alta, stile anni ’70 oppure a shorts e sandali flat. La bellezza della sua semplicità, valorizzata dalla modella Lara Stone, può trasformare questo capo da must have nel tempo libero in città al must have in serate chic se indossata su un pantalone nero a vita alta.

Camicia Lara Stone
N°5: Per un look più malizioso c’è la camicia bianca ma traforata. Fresca. Come quella indossata da Elle Macpherson.

Camicia Elle Macpherson
N°6: Un’eccentrica camicia bicolore e geometrica può invece essere indossata con qualcosa di semplice che la valorizzi senza eccedere come per esempio con i pantaloni e le scarpe basse per un look curato ma semplice. Antonia Liskova la indossa così.Camicia Antonia Liskova
N°7: Chi non ha una camicia bianca nel proprio armadio? L’incantevole Monica Bellucci ha scelto una semplice camicia bianca anche per la sera, sul red carpet. Annodata in vita, per un tocco sfizioso, l’ha abbinata a una gonna lunga nera e un paio di sandali altissimi. Divina e di classe.

Camicia Monica Bellucci
N°8: Morbida, con una fantasia, e con colori freddi. Heidi Klum la sceglie così. E la indossa con un paio di pantaloni a zampa. Per un look decisamente anni ’70.

Camicia Heidi Klum
N°9: Rita Ora opta per un look maschile. La camicia bianca la indossa con un completo da uomo e la cravatta. Carina! Se non avete ancora provato questo abbinamento è giunta l’ora di farlo.

Camicia Rita Ora
N°10: Apparentemente più discreta, la camicia color nude, trasparente con reggiseno a vista, abbinata a una longuette nera, mette in evidenza le forme ed esalta la sensualità femminile. La scelta di Vanessa Incontrada è sexy con gusto.

Camicia Vanessa Incontrada
N°11: Per le più audaci ecco una camicia asimmetrica, con i bottoni a un lato del torace. E magari di raso, come questa della collezione NaraCamicie.

NaraCamicie
N°12: Più casual, dall’aria di una donna “che non deve chiedere mai” è la famosa camicia a quadri. Meno elegante ma può essere seducente e affascinante come mostra Gisele Bundchen per la Esprit.

Camicia Gisele Bundchen
Voi quale preferite?

Non sei soddisfatta? Dai un’occhiata a come indossare le camicie seguendo le tendenze dell’autunno-inverno 2014-15!

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://www.dilei.it/moda/foto/camicia-10-modi-di-indossarla.html
http://www.stylosophy.it/foto/look-di-elle-macpherson_17737_7.html
http://www.loook.it/moda/naracamicie-collezione-autunno-inverno/642
http://www.stylosophy.it/foto/stile-di-kim-kardashian_15649_19.html
http://donna.nanopress.it/moda/fotogallery/replay-campagna-estate-2011_7387_8.html
http://donna.nanopress.it/moda/fotogallery/esprit-catalogo-collezione-autunnoinverno-2011-2012-con-gisele-bundchen_9559_6.html

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...