Look MTV European Music Awards 2014: in e out

Quest’anno gli MTV Europe Music Awards si sono tenuti il 9 novembre all’arena SSE Hydro di Glasgow. Lo show tanto atteso dai giovani non ha deluso le aspettative con le sue esibizioni mozzafiato, le premiazioni e i momenti emozionanti. Presentatrice del 2014 è stata la piccola ma altrettanto giunonica Nicki Minaj, che in circa due ore di show ha indossato ben dieci cambi di abito spettacolari.

Ed è proprio dalla regina degli Ema che inizieremo per classificare i look più in e out di questo evento.

look-ema-2014-nicki-minaj
A partire dal primo (da sinistra), realizzato da Peter Hidalgo, e promette una serata ricca di eccessi e spettacolarità. Nicky è tutto fuorché prevedibile. Il secondo è uno sbarazzino trionfo di volants rossi che riesce ad attenuare le curve prorompenti della cantante. L’altro abito è lungo, nero, aderentissimo, con cristalli e velo; a mio parere troppo aderente per l’abbondanza della Minaj. L’abitino bianco che vediamo in foto è firmato Roberto Cavalli ed è stato indossato per ritirare il premio come Best Hip Hop. Non male.

look-nicki-minaj-ema-2014
Altre foto, altri giudizi. Grazie alla creatività di Gareth Pugh, Nicki torna sul palco come un’illusione ottica fatta di optical black&white; persino i suoi capelli si sono accorciati! Frangia d’effetto e tubino accollato ma cortissimo in paillettes serpentate firmato Saint Laurent, davvero mini per le forme accentuate di Nicky. L’EMA 2014 sembra puntare molto sulla carne in bella vista della presentatrice, come conferma il completo candido dal verde colletto firmato Alexander Wang che la fa sembrare un vaso. La “classe” della Minaj non si smentisce mai, neanche nella winner room dove con il suo cortissimo abito nero a balze ha gridato “I am the winner, b*tches!”. Addio per sempre stile.

look-ema-2014-minaj-nicki
Eviterei di soffermarmi su questo personaggio irrecuperabile se solo non fosse dei sopra citati 10 cambi d’abito. E dunque rimangono gli ultimi due. Quello glitter in verde e nero, a sinistra, è una comparsa, giusto il tempo di un selfie. Il secondo outfit invece è una tutina strettissima nera in pizzo, indossata per la live performance. Diciamocelo, un sogno ad occhi aperti per tutto il pubblico maschile.

look-ema-2014-ariana-grande
Ariana Grande ha sorpreso tutti sul palco per lo stile. Da dolce modello per adolescenti, Cristiano Burani l’ha trasformata in un sex symbol. Da notare il suo total black, elegante e dal nude misurato.

look-ema-2014-kiesza
Kiesza per l’esibizione ha scelto abiti di scena che risultano un omaggio a Madonna, quindi sul gusto lascia un po’ a desiderare. Tuttavia si riprende con il Fendi variopinto davvero stiloso. Peccato solo per l’acconciatura stonante con la classe del suo outfit.

look-ema-2014-jourdan-dunn
Jourdan Dunn è supersexy in nero tanto quanto in bianco. Cara Jourdan, qualche chilo in più e poi sei perfetta.

look-ema-2014-charli-xcx
Charli XCX: nella prima foto siamo di fronte ad un esemplare “indosso le prime cose che trovo”; nel secondo caso siamo di fronte ad un’evoluzione dello stesso esemplare che è riuscito ad abbinare un crop top ad una gonna ma, ancora incompleto, gli sfuggono le scarpe.
look-ema-2014-ozzy-osbourne-sharon-osbourne
Per coerenza e anzianità, Ozzy e Sharon Osbourne, la coppia più glamour della serata. Fatevene una ragione.

look-ema-2014-hayley-roberts-david-hasselhoff
Hayley Roberts e David Hasselhoff in kilt: un vero omaggio a Glasgow, la città che ospita gli EMA.

look-ema-2014-tallia-storm-skylar-grey
Qui un paio di no assoluto. A sinistra abbiamo Tallia Storm che sembra la caricatura di se stessa e a seguire Skylar Grey
che sembra essere passata dall’arena per puro caso.

look-ema-2014-amy-mcdonald-zhou-bichang
Passiamo a due . Amy McDonald rende un po’ l’idea di una principessa dark. Così così… Mentre Zhou Bichang voleva essere chic ma sembra abbia indossato più capi l’uno sopra l’altro. Tuttavia molto orientaleggiante…

look-ema-2014-amoroso-dixon-sande
Tra i ritroviamo invece Alessandra Amoroso che ha rappresentato l’Italia agli EMA: elegante e sobria. Segue Alesha Dixon: il suo vestitino rientra nell’eleganza di chi vuole essere notata, senza esagerazioni.
Chiudiamo con Emeli Sandé che gioca sulla sobrietà classica impreziosendo il neutro abito bianco con una collana che attira l’attenzione.

Qual è il vostro outfit degli EMA preferito?

Per sapere quali sono stati gli abiti in e out del Festival del cinema di Roma 2014 allora clicca qui.

FONTI DELLE IMMAGINI
http://news.mtv.it/fashion/mtv-ema-2014-nicki-minaj-ha-cambiato-look-per-ben-10-volte-sul-palco-dellhydro-di-glasgow-da-vedere/
http://www.dilei.it/moda/foto/mtv-ema-2014.html
http://it.mtvema.com/foto/2014-ema-red-carpet/lcssnn#flipbook/d106n8

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...