Albero di Natale 2014: tendenze colori e addobbi

Coerentemente con il mio blog che tratta di tendenze e di sfera femminile, scrivo questo articolo che parla dei colori e degli addobbi più in voga per il Natale 2014.
Certo, in questi tempi di crisi si ha la tendenza ad usare gli addobbi dell’anno precedente ma chi ha intenzione di rinnovarli allora può fare riferimento a questi suggerimenti.
Dunque, per chi segue le tendenze, quest’anno i colori moda per addobbare il proprio albero di Natale sono diversi.

albero-e-addobbi-di-natale-2014-blu-tiffany
Addobbi natalizi in Blu Tiffany
La new entry è la famosissima tonalità del blu tiffany che sarà il colore del Natale 2014. Insieme all’argento o il bianco crea un’accoppiata vincente. Se il bianco è un modo fresco per conferire un candido stacco al colore, l’argento si sceglie per chi desidera avere una magica brillantezza e lucentezza. Apparentemente audace, anche il mix tra oro e turchese è molto elegante. L’addobbo oro e turchese tuttavia non è affatto semplice da scegliere: bisogna infatti essere attenti alla giusta tonalità di turchese che non deve essere troppo tendente all’azzurro ma nemmeno di un turchese acceso.

albero-e-addobbi-di-natale-2014-rosa-pallido
Addobbi natalizi in Rosa pallido
Così come il blu Tiffany, anche il rosa pallido diventa protagonista indiscusso, anch’esso da accoppiare con l’argento o il bianco. Questo è un addobbo romantico e molto elegante che può essere mixato al rosso dei decori degli anni precedenti oppure reso ancora più prezioso con decorazioni in cristallo. Per realizzare l’addobbo in rosa e oro, si possono acquistare palle di Natale dai colori tenui e aggiungerci dei fiocchi preziosi nelle tonalità del rosa antico o cipria.

albero-e-addobbi-di-natale-2014-bianco
Addobbi natalizi in Bianco
Il bianco resta pur sempre un must have per le decorazioni natalizie tradizionali, anche se deve lavorare da solo. Accoppiato al legno, e a materiali riciclati, diventa un interessante protagonista di addobbi natalizi dal gusto vintage.

albero-e-addobbi-di-natale-2014-rosso
Addobbi natalizi tradizionali in Rosso
Ovviamente per gli amanti dell’albero di Natale tradizionale, intramontabile è il rosso, concepito in maniera rustica. Quindi SI a decori in stile nordico norvegese, realizzati con tessuti a quadretti; SI agli addobbi fai da te, riciclati ed ecosostenibili in legno, in feltro e in cartone. Si può tranquillamente giocare con addobbi e decorazioni utilizzando le stelle di Natale e, se si cercano delle combinazioni particolare, si possono mixare fiori e frutta. E poi ci sono i classici della tradizione del Natale: pupazzi, Babbo Natale e piccoli pupazzi di neve.

albero-e-addobbi-di-natale-2014-addobbi-commestibili
Addobbi natalizi Commestibili
Come il rosso non passano mai di moda gli addobbi commestibili come i cioccolattini, biscotti, arance, mele e cannella. Per realizzare una specie di albero della cuccagna natalizio.

Le ultime tendenze trendy suggeriscono questi colori e questi addobbi per alberi di Natale fashion. Però ora vorrei essere io a dare un paio di suggerimenti.
Il Natale, come mi hanno insegnato, significa prima di tutto famiglia, unione. Ricordo che vedere mia nonna preparare l’albero di Natale era uno spettacolo. Aveva uno scatolo pieno di palline dai colori sgargianti. Non ce n’era una uguale ad un’altra. Ogni volta che ne tirava fuori una dallo scatolo non la vedeva se non quando l’aveva tra le mani, per sorprendersi della scelta. Le metteva dove più le piaceva; poi, dopo aver riempito l’albero con le luci tutte colorate, scagliava contro l’albero i boa, anche questi dai diversi colori. E infine, l’immagine più bella di tutte, spezzettava batuffoli di ovatta e ridendo come una bambina li lanciava contro l’albero per simulare la neve. Altre volte univa alle palline anche dei biscotti, delle monetine di cioccolato e dei pezzetti di buccia di mandarino così la casa infine odorava di dolce e canditi. Il suo albero era un festoso tripudio di colori .
Lei amava divertirsi durante i preparativi natalizi e quando addobbava l’albero era un giorno di festa a cui tutti partecipavamo, magari con della musica in casa…mi basta pensarla per entrare subito nello spirito natalizio.
Questi ricordi per me sono il Natale. Se le decorazioni del vostro albero avranno colori diversi dal blue Tiffany e dal rosa pallido non rattristatevi…ciò che importa davvero è addobbarlo con le persone a cui volete bene.

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.desainer.it/consigli/addobbi-natalizi-2014-2015.php
http://www.leonardo.tv/articoli/come-addobbare-albero-natale-2013-rosa/
http://www.leonardo.tv/articoli/albero-di-natale-2014-oro-e-turchese/
http://www.leonardo.tv/articoli/albero-di-natale-2014-verde-rosso/
http://www.ireneccloset.com/2012/12/il-mio-fashion-albero-di-natale.html

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...