Idee regali di Natale

Natale si avvicina e la frenetica corsa ai regali anche. Un profumo? Un libro? Un bracciale? Ci sembrano tutte idee trite e ritrite. Avendo vissuto in prima persona la brutta sensazione di aver poco tempo a disposizione per farmi venire un’idea su cosa regalare, mi propongo di offrire un piccolo solidale aiuto, uno spunto di riflessione che spero possa aiutarvi o quantomeno darvi qualche idea.

Faccio una premessa. Se il destinatario del vostro dono ha degli hobby o interessi, allora ispiratevi a quelli, perché sicuramente apprezzerà. Vi faccio un paio di esempi tratti dalla mia esperienza personale.
A me piace scrivere e leggere così una volta, mi hanno regalato un kit di scrittura completo di piuma, calamaio e cera per sigillare le lettere, per rendere ancora più prezioso il momento della scrittura. Ancora, un bel cavalletto a chi piace dipingere, magari fatto da voi; o delle belle candele con pout pourri profumato che potete realizzare voi, per un tocco di personalizzazione in più, per chi ama infondere la propria casa di aromi. Siete delle romantiche e regalare l’oggetto tecnologico non vi piace? A tal riguardo posso dirvi che potete far scrivere sull’oggetto tecnologico in questione qualcosa che è solo vostro e del vostro partner…un nomignolo, una frase…renderà il regalo inestimabile (il mio iPod Shuffle ne è un esempio).

Detto questo, veniamo alle idee regalo più originali che internet ci offre:

Il regalo perfetto per chi ama la colazione salata in stile inglese o americano si chiama Breakfast Sandwich Maker;

Hamilton-Breakfast-Sandwich-MakerSe volete davvero stupire un bambino, questo è davvero il massimo che potevate sperare di trovare. Avete in mente tutti quei buffi disegni che fanno i bambini, con personaggi inventati, mostri assurdi, omini senza senso? Un canadese ha pensato bene di dare loro una forma reale, realizzando peluche personalizzati partendo proprio dai disegni dei vostri figli. Sto parlando della Child’s Own Studio. Vi piacerà da matti.

child-s-own-studio
Le pantofole rosse simili alle mitiche mattoncini Lego sono divertenti e originali e non solo tutti i fan dei Lego dovrebbero averle.pantofole_legoLa tazza termica a forma di obiettivo è perfetta per chi ama la fotografia. Corredata di tappo e custodia sembra un vero obiettivo fotografico.tazza-obiettivo-macchina-fotografica
C’è poco da fare, se volete fare regali originali il web è il vostro migliore amico. Per chi ama passare il tempo tra pentole e fornelli, perché non regalargli questo originale tagliere?

tagliere-forma-sangue
Qualcuno a cui vuoi fare un regalo tecnologico ha un iPhone5 e va matto per le cover? Regalagli questo creatore di cover e ne potrà realizzare quanti ne vuole a suo gusto e piacimento. Potete trovarlo qui.

crea-cover-i-phone-5Se conoscete qualcuno che ancora vuole avere una versione cartacea delle proprie foto da incorniciare o inserire in un album ricordo, questa stampante della Bolle Photo, che si collega a smartphone e tablet, è imperdibile.

stampante-bolle-photoUn set di saponette inspirate al tema sushi per i più golosi.

set-saponette-sushi
Sempre per gli appassionati di cibo e di ricette, un originale regalo da sfoggiare nella propria cucina, come oggetto di bellezza prima ancora che come strumento di lavoro “ai fornelli”. Si tratta di un tagliere con l’incisione laser di una ricetta da te scelta. Si può trovare cliccando qui. Sullo stesso sito suggerito si possono fare anche altri regali personalizzabili!

tagliere-con-incisione-laser
Cerchi un regalo per un “Apple-dipendente”? La tua ricerca è finita. Questi simpatici skin adesive per tutti i dispositivi Apple li customizzano rendendoli unici.

adesivi-macVuoi dire alla persona che ami che non la lascerai mai andare via? Prova a farlo con questa farfalla elettronica che svolazza in un barattolo di vetro.farfalla-elettronicaPoi ci sono i plaid con maniche acquistabili per una persona o nella versione siamese per gli amanti del divano.

plaid-con-maniche
E poi, della serie handmade, potreste cimentarvi nella creazione di gioielli con la tecnica del soutache o con il riciclo creativo, oppure una bellissima shopping bag da un cardigan. E che ne dite di questo delizioso segnalibri in feltro? È un’idea semplice e originale.segnalibro in feltro
Oppure per i bambini, questo delizioso scoiattolo creato da dei guanti. Insomma, le idee ci sono. Ora tocca a voi. Ma ricordate che un regalo è sempre più bello se è fatto con sentimento!

scoiattolo-da-guanto
FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.donnaclick.it/festivita/10449/segnalibri-in-feltro-da-regalare-a-natale-unidea-semplice-e-originale/
http://www.childsown.com/
http://blog.emozione3.it/cat/regali-di-natale-2/
e la rete 🙂

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...