Il carattere della mamma Ariete

Credo che sia interessante, oltre che dare le caratteristiche del bambino nato in un determinato segno dello zodiaco, dare anche quello della mamma e mettere in relazione il segno dello stesso con quello dei figli. Naturalmente, questi dati devono essere considerati in modo generico, senza attribuire loro eccessivo valore. Ogni mamma potrà trovare alcuni punti che rispecchiano la sua natura e quella del bambino, insieme ad altri che sono del tutto estranei: l’appartenenza ad un segno non significa infatti avere tutte le caratteristi del segno stesso, perché gli elementi che delineano un carattere sono infiniti. Sarà per lei comunque utile avere queste indicazioni: l’aiuteranno nel suo difficile compito.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La mamma nata sotto il segno dell’Ariete è solitamente caratterizzata da una personalità indipendente. Educa i figli a pensare e ad agire da soli, senza chiedere continuamente il suo parere e il suo aiuto. Li abitua presto alla realtà della vita e non li soffoca con continue cure e attenzioni. Non ha sfrenate ambizioni educative, lascia i figli liberi di agire a modo loro. Contrariamente a molte altre mamme, non li assilla in continuazione benchè davanti agli atri mettano in evidenza le doti migliori, ma permette loro di comportarsi come desiderano. Non prende troppo sul serio i loro bisticci e neppure interviene, lascia sempre che se la sbrighino da soli. I suoi bambini possono fare chiasso, sporcare i pavimenti, fare giochi turbolenti in casa, senza che lei se ne crucci o li rimproveri. Si veste semplicemente, predilige gli abiti pratici a quelli eccentrici. Non ama agghindare i figli come bambolotti, preferisce far loro indossare camicie sportive e blue-jeans.

ariete-segno-zodiacaleSolitamente, pur avendo molta sensibilità, dolcezza, femminilità, tende a dominare il marito. Prende iniziative e decisioni senza interpellarlo. È abbastanza autoritaria e, a volte, si lascia facilmente trascinare dall’ira. Tuttavia, se il marito avrà un carattere più forte del suo, sarà ben lieta di sottomettersi a lui e di assecondare i suoi desideri. La mamma Ariete è schietta e leale: non nasconde niente ai figli; dice loro le cose come stanno, evitando così che abbiano spiacevoli sorprese in futuro. Ha un unico lato negativo, d’altra parte facilmente superabile: di solito ignora le doti artistiche dei figli, mentre non manca di incitarli e lodarli quando manifestano capacità di carattere pratico. I suoi bambini non sono mai viziati eppure esigenti nel mangiare: si accontentano di cibi sani e genuini, senza pretendere particolari leccornìe.


Il segno della mamma in rapporto a quelli dei figli

Secondo il segno zodiacale in cui sono nati, i bambini della mamma Ariete possono stabilire con lei un accordo perfetto, possono avere difficoltà d’intesa superabili con fatica, oppure stabilire rapporti di buona armonia con abilità e adattabilità. I bambini nati nel segno dell’Ariete, del Leone e del Sagittario, impetuosi e dinamici, sono molto simili alla mamma Ariete. Con lei solitamente vanno d’amore e d’accordo. A volte possono sorgere discussioni che però non portano mai a conseguenza spiacevoli. La diplomazia non caratterizza mai i loro rapporti, mentre lealtà e spontaneità hanno sovente una parte importantissima. La mamma è la migliore confidente degli adolescenti, li ascolta a lungo, parla con loro chiaramente di qualsiasi argomento, senza timore o false inibizioni. Per i bambini nati nei Gemelli e nell’Acquario, la mamma Ariete è psichicamente più lontana, ma ciò non impedisce una buona armonia. Il più delle volte, sono i figli a capire meglio le esigenze della madre, raramente succede il contrario. Avverranno sovente discussioni molto vivaci, senza però che gli animi ne vengano turbati: tutto si risolverà semplicemente e senza conseguenze.

costellazione-arieteI bambini nati nel segno del Cancro e del Capricorno avranno difficoltà a trovare una buona intesa con la mamma impulsiva ed energica. Soprattutto il piccolo Cancro si lascerà completamente dominare dalla madre, ma nell’età dello sviluppo avrà tendenza a ribellarsi. Sarà inoltre caratterizzato da grande caparbietà e frequenti malumori. La mamma avrà il compito di trasformare con amore e comprensione il bambino ipersensibile e suscettibile. Dovrà inoltre badare che non venga soggiogato da fratelli più vivaci e turbolenti. Sarà lei, inoltre, che dovrà fargli superare la sua passività, farlo uscire dal suo isolamento per evitare che da grande sia turbato da rilevanti complessi di inferiorità.
Anche il bambino Capricorno, apparentemente poco esigenti, ha bisogno di tanto amore e molte cure materne. Può soffrire molto se la mamma lo ignora, sen on lo capisce a fondo anche se col suo comportamento non lo dimostra affatto. Il bambino nato nella Bilancia, astrologicamente, si trova nel segno opposto a quello dell’Ariete. Tutto ciò non è causa però di dissidi con la madre. Il suo carattere docile lo porta a sopportare tutto senza soffrire. La mamma, d’altra parte, è solitamente molto fiera di un bambino del genere. Con i bambini nati nel Toro, nella Vergine e nei Pesci, la mamma Ariete stabilisce solitamente rapporti di grande cordialità e affetto. Sa riconoscere e accettare i contrasti di carattere e di temperamento dei figli. Apprezza la pazienza e l’ambizione dei bambini Toro e Vergine, la fantasia e il carattere tanto adattabile del bambino pesci. Il bambino Scorpione vuol molto bene alla mamma ed è assai geloso di lei, del suo affetto verso gli altri fratelli. Nel figlio, la mamma vede un essere eccezionale. Ha per lui moltissima comprensione, è sempre pronta a perdonargli tutto, anche se alcune sue azioni sembrano enigmatiche.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Il carattere del bambino Ariete
Il carattere del bambino Toro e Il carattere della mamma Toro
Il carattere del bambino Gemelli
e Il carattere della mamma Gemelli
Il carattere del bambino Cancro e Il carattere della mamma Cancro
Il carattere del bambino Leone e Il carattere della mamma Leone

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.oroscopodioggiedomani.it/natura-dei-12-segni/le-principali-caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
http://cultura.biografieonline.it/costellazione-ariete/

di Monia De Tommaso

Annunci

18 pensieri su “Il carattere della mamma Ariete

  1. Pingback: Il carattere del bambino Toro | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Il carattere del bambino Ariete | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Il carattere del bambino Toro | Storia della moda femminile

  4. Pingback: Il carattere della mamma Toro | Storia della moda femminile

  5. Pingback: Il carattere della mamma Gemelli | Storia della moda femminile

  6. Pingback: Il carattere del bambino Gemelli | Storia della moda femminile

  7. Pingback: Il carattere del bambino Vergine | Storia della moda femminile

  8. Pingback: Il carattere della mamma Vergine | Storia della moda femminile

  9. Pingback: Il carattere del bambino Bilancia | Storia della moda femminile

  10. Pingback: Il carattere della mamma Bilancia | Storia della moda femminile

  11. Pingback: Il carattere del bambino Sagittario | Storia della moda femminile

  12. Pingback: Il carattere della mamma Sagittario | Storia della moda femminile

  13. Pingback: Il carattere del bambino Capricorno | Storia della moda femminile

  14. Pingback: Il carattere della mamma Capricorno | Storia della moda femminile

  15. Pingback: Il carattere del bambino Acquario | Storia della moda femminile

  16. Pingback: Il carattere della mamma Acquario | Storia della moda femminile

  17. Pingback: Il carattere del bambino Pesci | Storia della moda femminile

  18. Pingback: Il carattere della mamma Pesci | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...