Anelli di fidanzamento ispirati alle Principesse Disney

Ogni donna si sente principessa…non tutte sono pronte ad ammetterlo ma vivere anche solo per poco come una principessa ci fa sentire uniche. A tal proposito la Disney ha compreso che gran parte del suo pubblico non sarebbe stato solo quello dei bambini ma anche delle ragazze, delle donne, e in tal senso ha modificato sempre più le sue figure femminili rendendole sempre più moderne.

E mentre la Disney crea le sue principesse per il grande schermo, abili gioiellieri lavorano per far sentire un po’ più principesse le donne comuni.
Di cosa sto parlando? Il brand Gemvara ha ideato e realizzato degli anelli che si ispirano proprio alle principesse dei cartoni Disney. L’ispirazione non si ferma solo alle pietre e ai colori scelti per ogni anello ma c’è una sorpresa che si racchiude all’interno: ogni anello possiede un’incisione interna che si ispira al cartone animato di cui fa parte la principessa in questione. Non sono classici, non sono tradizionali, non sono nemmeno discreti. Inutile storcere il naso: tra tutti almeno uno vi farà perdutamente innamorare.

anello-disney-biancaneve
BIANCANEVE

Dal primo lungometraggio Disney, creato nel 1937, arriva questo che si chiama appunto “The Garden Treasure”. Al suo interno possiamo leggere “I am wishing…” (Desidero…). In oro bianco 18K, al centro ha un rubino circondato da zaffiri blu e gialli.

anello-fidanzamento-disney-belle
BELLE
La principessa ha ispirato la creazione di un anello in oro giallo, tempestato di rubini, zaffiri e un enorme zaffiro giallo al centro.  Questo è sicuramente l’anello più complesso da indossare, adatto a solo poche. Al suo interno c’è la frase “Tale as old as time” (Storia vecchia come il tempo), titolo originale della splendida colonna sonora che fece sognare tutto il mondo.

anello-fidanzamento-disney-aurora
AURORA
L’anello di fidanzamento dedicato alla bella Aurora è in oro giallo 18K, intrecciato, con tormalina rosa e diamanti e un piccolo cuore in zaffiro rosa.  Adorabile, sembra un anello proveniente direttamente dal cartone animato, tolto dal dito di Aurora per diventare reale. A coronare il tutto la frase “Once upon a dream” (C’era una volta un sogno).

anello-fidanzamento-disney-cenerentola
CENERENTOLA
Questo anello ricorda l’abito indossato da Cenerentola al ballo. In oro bianco 18K, ha un topazio blu centrale, circondato da due cerchi di acquamarina. I lati, invece, sono tempestati da zaffiri bianchi. Glamour, eleganza ed in pizzico di sogno concentrati in un anello. “Dancing on a cloud” (Danzando su una nuvola) è la frase che impreziosisce il suo interno.

anello-fidanzamento-disney-jasmine
JASMINE
Per l’esotica Jasmine, un bellissimo anello in oro bianco 14K tempestato di zaffiri con un topazio blu quadrato. Un anello tutto particolare che vuole volutamente unire colori e materiale molto differenti tra loro. Un po’ come Jasmine e il suo Aladin: romantici e bellissimi anche se provenienti da due mondi diversi. Al suo interno troviamo scritto “A whole new world” (Un mondo completamente nuovo).

anello-fidanzamento-disney-mulan
MULAN
Alla bellissima guerriera cinese, che prende il posto del padre nell’esercito, è ispirato questo anello in oro bianco 14K, con ametista, diamanti neri e piccoli smeraldi. Al suo interno è inciso “The most beautiful of all” (Il più bello di tutti), ciò che le dirà il padre riferendosi alla ragazza guerriero che aveva infine salvato la Cina.

anello-fidanzamento-disney-pocahontas
POCAHONTAS
Questo anello ispirato a Pocahontas ha un aspetto più vintage. Oro rosa 14K, pietre rosse e quarzo, a 1,025 dollari. “Listen to your heart” (Ascolta il tuo cuore) c’è scritto dentro…da vere romanticone.

anello-fidanzamento-disney-raperonzolo
RAPERONZOLO
Lunghi capelli e tanti sogni, Rapunzel è una delle ultime arrivate sugli schermi di tutto il mondo.
Ispirato alla sua simpatia e solarità, l’anello è a tema floreale in oro giallo con diamanti, tormalina rosa e una bellissima ametista centrale. Luminoso e ricco di intrecci. “At last I see the light” (Alla fine vedo la luce)…vi ricorda qualcosa?

anello-fidanzamento-disney-ariel

ARIEL
Per tutte coloro che hanno amato la sirenetta dal primo sguardo ecco l’anello perfetto: tempestato di gemme, una pietra rossa al centro, circondata da ametista, mentre l’anello è in oro bianco 14K, ricoperto di piccoli smeraldi. I colori sono praticamente quelli della principessa sirena. “Part of your world” (Parte del tuo mondo) è scritto dentro.

anello-fidanzamento-disney-tiana
TIANA

L’anello della bellissima Tiana è in oro bianco 14K con uno smeraldo centrale e tormalina verde su ogni petalo del fiore. Semplice e romantico. “And I am almost there” (E io sono quasi lì). Cosa ne dite?

anello-fidanzamento-disney-trilly
TRILLI

Trilli non è una principessa ma chi non ha desiderato anche essere una fata? Questo è un anello realizzato in metallo eco-friendly creato da MilaDonna&Co. I diamanti possono essere artificiali o creati in laboratorio. La frase “Think wonderful thoughts” (Pensa meravigliosi pensieri) al suo interno ricorda sempre di avere un pensiero felice per sentirsi leggeri.

anello-fidanzamento-disney-jane
JANE
L’anello che Tarzan regala alla sua Jane è un ramo tra le cui foglie di oro giallo spuntano preziosi smeraldi. “Finding true love” (Cercando il vero amore) per chi vuole vivere un amore non del tutto convenzionale.

anello-fidanzamento-disney-frozen
ELSA e ANNA
Frozen, l’ultima creazione Disney ha presentato non una ma ben due principesse. Detto fatto: non uno ma due anelli creati. Fantastici, quasi magici. Prevedibilmente: “Let it go” (Lascialo andare), titolo della canzone che ha reso celebre Elsa. Nell’altro anello è stato inciso invece “The first time in forever” (La prima volta da sempre). Bellissimi.

anello-fidanzamento-disney-alice
ALICE
L’anello ispirato alla bambina di Carroll è un anello tutto matto. Ricco di intrecci fantasiosi farà “impazzire” tutte quelle ragazze innamorate dell’imprevedibilità. Al suo interno non poteva che esserci scritto “We’re all mad here” (Siamo tutti matti qui).

anello-fidanzamento-disney-grimilde
GRIMILDE
Anche le streghe cattive hanno il loro fascino nonché il diritto ad un pizzico di notorietà. Ecco qui l’anello che fa per voi, ispirato alla più cattiva delle cattive: la matrigna e strega Grimilde. In oro bianco 18K ricoperto da platino e colorato di nero, al centro ha uno stupendo diamante nero.

Soddisfatte? In realtà questi non sono stati gli unici gioielli ispirati al mondo Disney. Anche Chopard ha realizzato in esclusiva per i grandi magazzini londinesi Harrods, una collezione ricercata ispirandosi alle principesse Disney. La speciale linea di gioielli comprende non solo anelli ma anche collane, bracciali e spille che per forme e colori riportano alla mente le protagoniste delle fiabe più belle e senza tempo. gioielli-disney-bellegioielli-disney-choparddisney-gioielli Come potete immaginare,  i prezzi per tutte queste creazioni sono abbastanza elevati…d’altro canto, se si amano i gioielli di lusso e ci si sente principesse Disney…

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.robadadonne.it/59430/anelli-di-fidanzamento-disney/?on=ref
http://www.drezzy.it/community/modalab/news/chopard-harrods/
http://fabfashionfix.com/chopard-jewellery-collection/
http://gentevip.it/moda/un-matrimonio-da-principessa-disney-anelli-e-abiti-da-sposa-da-favola/68162#

di Monia De Tommaso

Annunci

3 pensieri su “Anelli di fidanzamento ispirati alle Principesse Disney

  1. Pingback: Cartoni animati ispirati a personaggi reali | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Gli anelli più creativi e sfiziosi di sempre | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Make-up per vere principesse | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...