Il carattere del bambino Toro

L’influenza dei segni zodiacali sul carattere degli uomini ha sempre destato la curiosità di tutti coloro che cercano di riconoscersi, anche per gioco, nelle varie manifestazioni del carattere tipiche di ogni segno. Potrebbe essere quindi motivo di interesse cercare di individuare nel carattere dei propri figli, fin da piccoli, quei segni premonitori che costituiscono la base “astrologica” della personalità. Naturalmente questi dati dovranno essere valutati per quelli che sono: indicazioni generiche di caratteristiche individuali che sarà sempre un vantaggio riuscire a individuare. Buona lettura e buon divertimento.

Toro (21 aprile – 21 maggio)

Il bambino nato nel segno del Toro ha il carattere tranquillo e dolce, sente un grande bisogno di tenerezza, ma non ama fare moine, e fa poco per mettersi in evidenza. Sin da piccolo dimostra di avere una certa sicurezza, sa esattamente quello che vuole, ma ha anche un’innata diffidenza unita a una sensibilità sorprendente, per cui le cattive esperienze gli fanno perdere la fiducia negli altri. Non è un bambino socievole e sin dai primi anni di età ama fare da solo giochi tranquilli e di pazienza, come per esempio le costruzioni con i cubi. Bisognerebbe abituarlo a stare in compagnia di altri bambini, perché da solo, pur avendo buone attitudini per stabilire contatti, non prende iniziative.

carattere-bambino-toroIl piccolo Toro, nonostante il suo carattere tranquillo, è ostinato: non si opporrà con veemenza a imposizioni che lo contrariano, ma il suo atteggiamento rimarrà passivo. Sarà quindi bene che sia circondato da una cerchia di bambini in modo che impari a poco a poco, quasi senza rendersene conto, ad adattarsi e ad adeguarsi ai loro gusti e desideri. Pochi bambini come lui sentono una così forte attrattiva verso la natura: i prati, l’erba, i giori e anche la terra lo affascinano. Sarà quindi bene affidargli al cura di pianticelle. Anche gli animali godono delle sue simpatie: un cane o un gatto sarebbero i suoi compagni di giochi preferiti. A essi dedicherebbe tutte le sue cure con grande amore. Il senso del possesso è una sua caratteristica. Anche se per la sua giovane età non si può ancora parlare di cupidigia, bisogna fare attenzione che i suoi desideri non assumano forme troppo materiali. Data la sua particolare tendenza a sopravvalutare il lato materiale delle cose, non bisognerebbe fargli conoscere troppo presto il valore del denaro: i genitori dovrebbero perciò evitare di parlare troppo frequentemente della sua importanza davanti a lui. Già da piccolo, il bambino nato nel Too deve essere educato alla generosità in quanto, anche se buono e compassionevole, gli manca spesso la spontaneità nel dare. A volte dinamico, a volte tendente alla pigrizia, il piccolo Toro dovrà essere aiutato a svegliare l’energia ancora assopita, onde evitare che la pigrizia abbia il sopravvento sulla dinamicità. Assai tenace e ostinato potrà smuoversi da opinioni nelle quali sembra cristallizzato solo col ragionamento convincente. Non va educato perciò con la forza: delle misure draconiane potrebbero provocare in lui un vero e proprio choc e una violenta e duratura ribellione.

costellazione-toroAl contrario di altri bambini, molto presto è afflitto dalla tristezza, perché psichicamente è più debole di quanto si creda. La sua fantasia non ha voli e occorre spronarlo, lusingarlo, magari affidargli qualche incarico di fiducia per smuoverlo dalla usa indifferenza verso quello che lo circonda. Durante i primi anni di scuola, il bambino Toro è spesso tutt’altro che un bravo scolaro. Apprende lentamente ed è necessario dargli delle esaurienti, pazienti e chiare spiegazioni su ogni argomento. Nonostante un inizio negativo, a poco a poco si addentra nel mondo del sapere e improvvisamente si dimostra migliore degli altri, diventa un ottimo scolaro. Le sue capacità artistiche sono sorprendenti: ha il gusto del bello, il senso dei colori e delle proporzioni, che si manifestano già in giovane età. Se opportunamente guidato, riuscirà a mettere in risalto le sue attitudini artistiche. Compito dei genitori è quindi procurargli il materiale adatto per modellare, disegnare, o studiare musica. Se non lo facessero, le sue attitudini potrebbero in seguito essere riassorbite dalla pigrizia. Un difetto del Toro, che può già manifestarsi nel bambino, è un’insolita ingordigia, e non solo per i dolci, ma per tutto ciò che è commestibile. Tale difetto potrebbe portare a una futura obesità con conseguente disfunzione delle ghiandole. Sta ai genitori, perciò, scoprire dove sono i limiti tra appetito e ingordigia del bambino. In linea generale, il nato sotto questo segno è particolarmente sano ed è dotato di gran bellezza e salute. Una vita un po’ spartana e la pratica dello sport opportunamente controllato potranno prevenire certe indisposizioni che talvolta colpiscono il bambino. Fra queste le più frequenti sono: infiammazioni alla gola, infezioni e raffreddori.

Potrebbero interessarti: Il carattere della mamma Toro
Il carattere del bambino Ariete e Il carattere della mamma Ariete
Il carattere del bambino Gemelli e Il carattere della mamma Gemelli
Il carattere del bambino Cancro e Il carattere della mamma Cancro
Il carattere del bambino Leone e Il carattere della mamma Leone

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://cultura.biografieonline.it/costellazione-del-toro/
http://www.oroscopodioggiedomani.it/natura-dei-12-segni/le-principali-caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
http://www.vitadamamma.com/51875/oroscopo-2013-toro-il-baby-oroscopo-del-tuo-bambino.html

di Monia De Tommaso

Annunci

16 pensieri su “Il carattere del bambino Toro

  1. Pingback: Il carattere del bambino Ariete | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Il carattere della mamma Ariete | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Il carattere del bambino Cancro | Storia della moda femminile

  4. Pingback: Il carattere del bambino Gemelli | Storia della moda femminile

  5. Pingback: Il carattere del bambino Vergine | Storia della moda femminile

  6. Pingback: Il carattere della mamma Vergine | Storia della moda femminile

  7. Pingback: Il carattere del bambino Bilancia | Storia della moda femminile

  8. Pingback: Il carattere della mamma Bilancia | Storia della moda femminile

  9. Pingback: Il carattere del bambino Sagittario | Storia della moda femminile

  10. Pingback: Il carattere della mamma Sagittario | Storia della moda femminile

  11. Pingback: Il carattere del bambino Capricorno | Storia della moda femminile

  12. Pingback: Il carattere della mamma Capricorno | Storia della moda femminile

  13. Pingback: Il carattere del bambino Acquario | Storia della moda femminile

  14. Pingback: Il carattere della mamma Acquario | Storia della moda femminile

  15. Pingback: Il carattere del bambino Pesci | Storia della moda femminile

  16. Pingback: Il carattere della mamma Pesci | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...