Il carattere della mamma Gemelli

Credo che sia curioso ed interessante, oltre che dare le caratteristiche del bambino nato in un determinato segno dello zodiaco, dare anche quello della mamma e mettere in relazione il segno dello stesso con quello dei figli. Naturalmente, questi dati devono essere considerati in modo generico, senza attribuire loro eccessivo valore. Ogni mamma potrà trovare alcuni punti che rispecchiano la sua natura e quella del bambino, insieme ad altri che sono del tutto estranei: l’appartenenza ad un segno non significa infatti avere tutte le caratteristi del segno stesso, perché gli elementi che delineano un carattere sono infiniti. Sarà per lei comunque utile avere queste indicazioni: l’aiuteranno nel suo difficile compito.

Gemelli (22 maggio-21 giugno)

La donna nata nei Gemelli solitamente non manifesta grande desiderio di diventare madre. Quando però nasce il suo costellazione-dei-gemellibambino, sviluppa in un solo momento istinti e capacità materne davvero sorprendenti. È una mamma moderna, che in materia di educazione non si accontenta dei consigli delle “vecchie zie”: si documenta, va a fondo nelle cose per evitare di commettere errori. In genere, la maternità la porta a un grande cambiamento della sua personalità: il suo carattere giovanile, quasi mascolino, diventa più dolce, il suo modo di fare più aggraziato. Anche la sua figura si trasforma: diventa più femminile e acquista un grande fascino. Sotto alcuni aspetti non è la donna di casa per eccellenza: non sa reagire convenientemente a bruschi cambiamenti del suo ménage. L’arrivo di un bambino la sconvolge non poco dal punto di vista puramente pratico. Comunque, dopo i primi tempi, in cui il disordine regna sovrano nella sua casa, riesce a organizzarsi. Si preoccupa molto dello sviluppo intellettuale dei figlie e dedica alla loro educazione parecchio tempo. Non dà, invece, importanza al loro abbigliamento, li veste solitamente in modo pratico, per farli sentire a loro agio. Per merito suo, i figli sanno presto esprimersi in modo corretto, con ricchezza di vocaboli. A volte, però, i suoi insegnamenti sono eccessivi. È consigliabile quindi che si mantenga nella moderazione, tenendo conto che ha a che fare con bambini e non con adulti. Non educa i figli spartanamente come la mamma Ariete e neppure li coccola come la mamma Cancro, non si attiene ad alcuna regola fissa, agisce per impulso. Questo suo modo di fare può essere causa di sofferenza per i bambini nati nel Cancro e nella Vergine, il benessere dei quali dipende soprattutto dalla regolarità. Un lato positivo della mamma Gemelli è che resterà a lungo d’aspetto e d’animo invidiabilmente giovani. Fra lei e i figli non si creerà quell’abisso causato dalla differenza d’anni.

Il segno della mamma in rapporto a quelli dei figli

I figli Gemelli, Acquario e Bilancia vanno con la mamma Gemelli d’amore e d’accordo. Il loro modo di fare ha per lei effetti benefici, distensivi per i nervi e per la psiche. Non comportano particolari difficoltà di educazione: solo nel periodo scolastico ci possono essere dei contrasti dovuti alla loro assoluta mancanza di ambizione, ma si appianano a poco a poco. Generalmente questa mamma sa guidare senza pesanti imposizioni i bambini nati nei segni dell’Ariete e del Leone. Da piccoli, essi possono essere giudicati dagli altri maleducati e sgarbati, ma lei non se ne cruccia. Li lascia fare, è sempre molto comprensiva con loro, non li umilia mai rimproverandoli davanti a estranei. Con questi bambini agisce bene: essi cresceranno leali ed equilibrati. Le sue arti educative con i nati nei Pesci e nella Vergine possono non raggiungere lo scopo. Di fronte al primo ha la sensazione di non riuscire a comprenderlo a fondo, si irrita facilmente e perde la pazienza per un nonnulla. Al piccolo Vergine non è molto simile come carattere. Si rallegra della sua abilità e precisione, ma si irrita per il suo continuo domandare. Tutti e due questi bambini hanno bisogno di molta più tenerezza di quanto lei creda. I bambini Cancro e Toro vogliono molto bene a questa mamma piena di temperamento. Il primo ha però bisogno di un clima familiare tranquillo e di una vita regolata per un buon sviluppo psichico. Ha inoltre l’animo impressionabile, segno-gemelliteme di entrare in camere buie, va soggetto a incubi notturni: è necessario, quindi, che la mamma lo conforti e lo tranquillizzi nei momenti in cui è vinto dalla paura. Il bambino Toro, dal temperamento flemmatico, non si impressiona tanto facilmente: non è quindi necessaria continuamente la presenza confortante della madre. La buona armonia con il bambino Sagittario, nell’età dello sviluppo, è spesso turbata da forti tensioni. Se fino allora l’educazione non ha presentato particolari difficoltà, a un tratto la mamma si trova di fronte a un figlio ribelle, bisognoso di libertà. Comunque, le liti non turberanno mai a fondo gli animi e non lasceranno tracce. Nel figlio Scorpione già intravede il futuro intellettuale. È molto lieta di alimentare le sue ambizioni, di aiutarlo a fare sempre di più. Ha in comune con lui l’amore per i contrasti, perciò lo comprende meravigliosamente. Se il bambino Capricorno è figlio unico, il suo sviluppo si svolge naturalmente e normalmente, ma se ha dei fratelli, è probabile che venga messo in ombra. La mamma non sa generalmente comprendere le sue doti interiori. Le riconoscerà solo più tardi e ne trarrà gioia. Per lei il piccolo Capricorno è spesso troppo lento, tranquillo, preciso e, tutto sommato, un po’ noioso. Ha dei talenti che lei non sa riconoscere, un bisogno di tenerezza e di amore materno che non nota affatto. Il Capricorno, crescendo, potrà giudicarla poco matura ed esageratamente giovane sia nel comportamento sia nell’aspetto.

Potrebbero interessarti: Il carattere del bambino Gemelli.
Il carattere del bambino Ariete e Il cararattere della mamma Ariete
Il carattere della bambino Toro e Il carattere della mamma Toro
Il carattere del bambino Cancro e Il carattere della mamma Cancro
Il carattere del bambino Leone e Il carattere della mamma Leone

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.oroscopodioggiedomani.it/natura-dei-12-segni/le-principali-caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
http://cultura.biografieonline.it/gemelli-costellazione/

di Monia De Tommaso

Annunci

23 pensieri su “Il carattere della mamma Gemelli

  1. Pingback: Il carattere del bambino Ariete | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Il carattere della mamma Ariete | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Il carattere del bambino Toro | Storia della moda femminile

  4. Pingback: Il carattere della mamma Toro | Storia della moda femminile

  5. Pingback: Il carattere della mamma Cancro | Storia della moda femminile

  6. Pingback: Il carattere del bambino Leone | Storia della moda femminile

  7. Pingback: Il carattere della mamma Leone | Storia della moda femminile

  8. Pingback: Il carattere del bambino Cancro | Storia della moda femminile

  9. Pingback: Il carattere del bambino Gemelli | Storia della moda femminile

  10. Pingback: Il carattere del bambino Vergine | Storia della moda femminile

  11. Pingback: Il carattere della mamma Vergine | Storia della moda femminile

  12. Pingback: Il carattere del bambino Bilancia | Storia della moda femminile

  13. Pingback: Il carattere della mamma Bilancia | Storia della moda femminile

  14. Pingback: Il carattere del bambino Scorpione | Storia della moda femminile

  15. Pingback: Il carattere della mamma Scorpione | Storia della moda femminile

  16. Pingback: Il carattere del bambino Sagittario | Storia della moda femminile

  17. Pingback: Il carattere della mamma Sagittario | Storia della moda femminile

  18. Pingback: Il carattere del bambino Capricorno | Storia della moda femminile

  19. Pingback: Il carattere della mamma Capricorno | Storia della moda femminile

  20. Pingback: Il carattere del bambino Acquario | Storia della moda femminile

  21. Pingback: Il carattere della mamma Acquario | Storia della moda femminile

  22. Pingback: Il carattere del bambino Pesci | Storia della moda femminile

  23. Pingback: Il carattere della mamma Pesci | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...