Valentino e la sua moda inverno 2015

Valentino è il mio stilista preferito, non c’è dubbio. In questo articolo daremo uno sguardo alla sua visione di moda per l’inverno 2015.
Il nostro orgoglio nazionale nel settore della moda è sempre pronto a sorprenderci pur senza presentare qualcosa di eccessivo e altamente pirotecnico.

I sandali alla schiava, le linee morbide e la leggerezza di alcuni abiti sembrano ispirati alle grazie dell’antica Grecia.

Gli abiti sono per lo più monocromatici, le linee sono essenziali, a volte più rigide, altre volte morbide e leggere.
A volte gli abiti mettono in risalto le forme di chi li indossa, altre volte sono ampi e sagomati, ma tutti all’insegna di una femminilità ed eleganza degne del nome di questo stilista sempre pronto a ricordarci la cui raffinatezza è d’altri tempi. I colori usati sono quelli must per l’autunno-inverno 2014-2015: oltre agli intramontabili bianco e nero, ritroviamo il bright cobalt, il misted yellow, il cypress (o verde bottiglia), il color corda e il rosso. Presenti anche l’argento e il gold ma senza essere di troppo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La sobrietà non è solo nelle forme e nei colori ma anche nell’acconciatura, che lascia il viso scoperto, rigida frontalmente per la scriminatura centrale ma poi morbida sul retro, con onde morbide rievocanti gli antichi splendori della classicità greca. Lo stesso vale per il trucco la cui minimalità è sorprendente.

Donne divine proprio perché non hanno bisogno di un eccessivo make-up dietro cui nascondersi per sentirsi belle. Delle donne incredibilmente forti, che non hanno bisogno di eccessi, che sono meravigliose proprio perché sono semplicemente se stesse.

La sfilata di Valentino è coerente con lo stile di questo incredibile artista le cui creazioni sono per una donna che non ha bisogno di fronzoli, che con la semplicità ed essenzialità non rinuncia alla sua eleganza e sensualità.
Godetevi gli slideshow con le sue creazioni più significative per l’inverno 2015. Non mi resta che augurarvi una buona visione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Potrebbero interessarti anche:
Le tendenze dell’inverno 2015
Le Barbie di Moschino
50 sfumature di borgogna
Borse inverno 2015

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.alfemminile.com/moda/album1074164/valentino-haute-couture-autunno-inverno-2014-2015-0.html#p72
http://mosnarcommunications.com/couture-house-valentino-rises-up/

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...