Moda per ragazze formose

Chi ha detto che per vestirsi alla moda è indispensabile essere magre e slanciate?
Anche le donne formose, quelle definite come curvy, possono infatti sfoggiare un look all’ultima moda ed essere assolutamente belle e affascinanti!

Una donna dotata di curve anche generose può potenzialmente indossare qualunque cosa, l’importante è riuscire ad abbinare bene i singoli capi e le tonalità.
Per valorizzare al meglio la propria fisicità, ci sono dei capi che le donne formose devono assolutamente avere nel proprio guardaroba. Partiamo con gli esempi pratici.moda-per-ragazze-formosePartiamo con questo. Se desiderate togliervi qualche chilo, potete puntare su un must come il nero, ma vanno bene anche tinte come il marrone, le nuances del grigio, il blu, il verde scuro, il bordeaux. Da notare anche lo scollo asimmetrico che attira l’attenzione su di sé piuttosto che sulle rotondità, la lunghezza del vestito, e le scarpe alte.moda-per-ragazze-formose-(1)In questo secondo esempio abbiamo due modelli sui quali è importante puntare la nostra attenzione sulla parte arricciata su un fianco (che attira sempre l’attenzione su di sé, e occupando buona parte del tronco, ha un effetto ottico snellente) e la scollatura a V, importantissima perché non mette in risalto fianchi e cosce ma la parte alta del busto. Ovviamente, se si ha un decolté generoso, bisogna stare attente alle scollature troppo profonde se non si vuole cascare nella volgarità.moda-per-ragazze-formose (2)In questo caso è interessante la scollatura morbida del vestito e soprattutto la linea di cucitura che alza otticamente il punto vita, con l’effetto di allungare, e quindi slanciare, le gambe. La lunghezza delle maniche così come quella del vestito sono ideali per slanciare e snellire con classe.moda-per-ragazze-formose (4) Per una serata elegante, un abito stile impero (come questo) è l’ideale perché stringe sotto il seno scendendo poi morbido sui fianchi mettendo quindi in risalto la parte alta del busto e assottigliando le gambe.

moda-per-ragazze-formose-(5)Le pieghe trasversali come quelle orizzontali allungano la figura regalandole una verticalità assolutamente amica alle ragazze formose. In questi due esempi è stato usato questo principio sulle due longuette. Nella foto a sinistra, la vita alta, aiuta ancor più il potere snellente della gonna mentre nella foto a destra la maglia, attillata sul seno ma morbida sul busto, arriva a metà fianchi riducendone otticamente il volume. In questi due esempi, i colori delle gonne sono volte a ridurre la parte inferiore del corpo (più formoso di quello superiore) ma se avete anche un busto importante e volete puntare sui colori allora consiglio di puntare sempre sulla stessa tonalità in diverse sfumature in maniera tale da creare un effetto assottigliante, allungando contemporaneamente la figura. Nel caso in cui non amiate il mono-colore, potete ravvivare il vostro look puntando sugli accessori; un bijoux vistoso (come nell’esempio di sinistra), una maxi borsa o un sandalo con il tacco alto renderanno subito il vostro look molto più divertente. Care ragazze tutte curve, che ci crediate o no, anche le linee orizzontali slanciano!! Cliccate qui per saperne di più! moda-per-ragazze-formose (6)Come possiamo notare in questa foto, ritornano le pieghe su un fianco e la scollatura a V anche per una maglia morbida, dal colore acceso, che si allaccia. Ottimo l’accostamento ad un pantalone a palazzo.

moda-per-ragazze-formose (7)Qui abbiamo la vita alta come in altri modelli ma a fare la differenza è il volant con cui termina la parte superiore che sfianca il torace e riduce otticamente i fianchi.

Care ragazze, come avete potuto notare dagli esempi sopracitati, il trucco è mettere in risalto qualcosa per togliere l’attenzione da un’altra. Fianchi e gambe sono in questo caso le parti dalle quali dobbiamo cercare di togliere l’attenzione e focalizzarla da un’altra parte. Le parti sulle quali bisogna focalizzarsi sono il seno, schiena e spalle ma non tutte e tre contemporaneamente. Viene facile concentrarsi sul decolté anche perché non possiamo andare sempre in giro con la schiena scoperta.

Ricapitolando:
1. Sottolineate i punti forti per dare risalto alla vostra silhouette.
2. Se avete le gambe importanti prediligete le gonne, la cui lunghezza ideale è al ginocchio (non troppo aderenti, mi raccomando). In caso contrario dei pantaloni a palazzo andranno bene.
3. Preferite gonne e pantaloni dalla vita alta.
4. Sì allo scollo a V che darà profondità al busto facendolo sembrare più lungo e sposterà l’attenzione dalle spalle (se le avete troppo larghe) alla parte centrale del vostro corpo.
5. Sì, inoltre, agli abiti dai tagli stile impero che sono da preferire alla solita casacca lunga e larga. Questo tipo di taglio delineerà il seno cadendo poi morbido sul corpo. La cintura in vita vi aiuterà a definire il vostro girovita.
6. Il golfino è un capo sacro per sfiancare la vostra figura. Se avete il torace più largo dei fianchi allora è bene che il golfino arrivi fino alla vita altrimenti, se avete le gambe importanti allora è meglio che sia più lungo e arrivi fin sopra i fianchi. Se il golfino proprio non vi piace, allora sappiate che anche uno scaldacuore e un blazer vanno benissimo.
7. Importante ricordare che le pieghe e le righe trasversali e orizzontali allungano la figura mentre i colori scuri assottigliano.
8. Tacchi, tacchi e ancora tacchi! Vedrete, faranno la differenza.
9. Accessori importanti nelle dimensioni vi donano sicuramente di più rispetto a quelli sottili sottili. Fatevi notare ragazze! (ma con stile, mi raccomando)
10. La cintura è immancabile…servitevene per delineare il punto vita.
11. Indossare abiti di misure più piccole non fa sembrare più magre ma degli insaccati.
12. Da evitare come la peste: gli abiti total white, le rouches, i volants e gli abiti con troppi strati, e tessuti quali il velluto, specialmente a coste, e i denim troppo rigidi.

FONTI DELLE IMMAGINI:
https://patriciaotoole.ie/collection/
http://www.aquastyle.it/curvy-unevoluzione-della-specie/

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...