Quando la bellezza delle celebrità è di famiglia

 

Come fanno le celebrità a tramandarsi la bellezza di generazione in generazione? Mi domando con un pizzico di invidia. Quando la bellezza è di famiglia!
A cosa mi riferisco? Guardate questa immagine.

bellezza-nipoti-nonne-Audrey-Hepburn-Emma-Ferrer
Sulla copertina di numero di Harper’s Bazaar del 2014, è comparsa Emma Ferrer (20 anni), il cui nome di per sé potrebbe non dirvi nulla. E se vi dicessi invece che è nipote di Audrey Hepburn? Ora sì che si piega l’incredibile somiglianza dei suoi tratti con la diva di Colazione da Tiffany. E naturalmente la sfiziosa e pur raffinata bellezza.

bellezza-nipoti-nonne-Tippi-Hedren-Dakota-Johnson
Ma proseguendo: sicuramente vi sarete imbattute diverse volte nel trailer di 50 sfumature di grigio, tratto dall’omonimo romanzo di E.L. James, che ha richiamato l’attenzione di diversi spettatori ancor prima di comparire nei cinema nazionali. Ebbene, la protagonista, Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith, ha ereditato gli stessi geni fortunati e la stessa bellezza dalla celebre nonna, Tippi Hedren, attrice amatissima da Alfred Hitchcock che ne fece la protagonista di Marnie (1964) e Gli Uccelli (1963), due dei suoi capolavori. Insomma, qui di generazione non si passa soltanto la bellezza, ma anche il mestiere di attrice.

bellezza-nipoti-nonne-grace-kelly-charlotte-casiraghi
Ma Hitchcock ebbe un’altra attrice preferita… Grace Kelly, poi diventata principessa di Monaco, i cui geni fortunati sono stati chiaramente ereditati dalla bellissima nipote Charlotte Casiraghi insieme alla nobiltà.

bellezza-nipoti-nonne-anna-magnani-olivia-magnani
Avete visto il film Le conseguenze dell’amore? La coprotagonista è Olivia Magnani, figlia di Luca Magnani, e nipote di Anna, una delle più grandi interpreti femminili della storia del cinema italiano. I tratti intensi e mediterranei di Anna Magnani sono passati alla nipote Olivia in maniera evidente.

bellezza-nipoti-nonne-ingrid-bergman-elettra-wiedemann
E ricordiamo tutti la bellissima attrice svedese Ingrid Bergman e la figlia Isabella Rossellini. La nipote, nonché figlia di Isabella, è la modella Elettra Wiedemann. Certo, la somiglianza con la nonna si è persa nelle generazioni ma il fascino e l’eleganza è rimasta.
bellezza-nipoti-nonne-Priscilla-Presley-Riley-Keough
Vi siete mai domandati che volto avrebbe una nipotina del grande Elvis? Eccovi accontentati: il suo nome è Riley Keough, figlia della cantante Lisa Marie e del musicista Danny Keough (figlia di Priscilla Presley, ex moglie del Re). Professione? Modella, naturalmente.

bellezza-nipoti-nonni-linda-christian-Cristel-Carrisi
Avviciniamoci ora a un altro personaggio nostrano. Nell’immagine a sinistra vediamo Linda Christian, un’importante attrice statunitense degli anni ’40-’50 che sposò il noto attore Tyron Power. La mamma di Romina Power, per intenderci. A destra invece abbiamo Cristel Carrisi, sua figlia e nipote di Linda.

bellezza-nipoti-nonni-marta-marzotto-beatrice-borromeo
Le amanti della gioielleria eccentrica sicuramente conosceranno la stilista italiana Marta Marzotto. Ebbene, nel 1954 si sposò col conte Umberto Marzotto e dalla loro unione nacquero cinque figli; una di questi è Paola nata nel 1955 e madre di Beatrice Borromeo, che possiamo notare in foto. Qui la nipote ha persino superato la nonna!

“Dunque lo scopo di questo articolo?” vi chiederete. Ebbene, questo ho voluto che fosse semplicemente uno sfizio, un pout-pourri di curiosità e un omaggio alla bellezza nel tempo.

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2014/star-nonne-nipoti-bellezza-di-famigliagallery-402243601277.shtml?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=iodonna_obclick=obinsite
e la rete
di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...