Abiti di cioccolato, per vere golose

Sì, da qualche parte nel mondo hanno creato e creano abiti di cioccolato. Lo so, le feste sono appena passate, state cercando di disintossicarvi da tutto lo scibile alimentare che avete mangiato durante feste, veglioni, festoni vari…però ho trovato questa notizia in rete e mi sono detta: “non posso non condividerla”. Perdonatemi ma la condivisione di questa notizia s’ha da fare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel 2010 hanno sfilato in Egitto, e precisamente al Cairo, modelle in abiti di cioccolato. Le creazioni sono state indossate dalle modelle in occasione del primo Salon du Chocolate in una sfilata davvero particolare, con modelli di abbigliamento originali e ….da mangiare con gli occhi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cioccolato al latte, bianco, fondente, ce n’era per tutti i gusti. A prescindere il profumo di cioccolato che sicuramente avrà pervaso la sala, gli abiti erano dalle forme più bizzarre e al contempo anche molto tradizionali. Sono stati portati in passerella costumi da cow girl, cappellini, ombrelli, gonne a balze e soluzioni da antico Egitto tutti all’insegna dell’aroma intenso ma anche dell’eleganza.
Da allora la Fiera del Cioccolato è diventato un appuntamento dedicato agli amanti del cioccolato in tutte le sue forme, dalla classica barretta a stravaganti abiti. Degustazioni, mostre, sfilate e conferenze alletteranno la visita a questo evento culinario artistico che presenta i migliori chocolatiers da tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Parigi, New York, Tokyo, Pechino, Mosca e Shangai ospitano la fiera più golosa che ci sia.

Le sfilate presentano dolcissime tentazioni per il palato e il portafoglio. Gli “abiti” sono sempre più sorprendenti e originali. Vere e proprie opere d’arte inebriano il pubblico estasiato.
Ogni anno che passa diventano sempre più perfetti e sorprendenti, una vera sfida per stilisti e mastri cioccolatai.

abiti-di-cioccolato
Certo qualche imprevisto è capitato, come quello della 17esima edizione, in cui l’abito della presentatrice televisiva Karine Ferri si è sciolto sotto gli occhi di tutti.
Nel 2014 si è tenuta la 20esima edizione che ha visto modelle avvolte in strabilianti abiti. Chissà cosa prepareranno per il 2015!

Vi lascio alle deliziose creazioni. Buona visione!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che dite di queste “dolci creazioni”?

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://girasole.forumfree.it/?t=47235196
e la rete

di Monia De Tommaso

Annunci

Un pensiero su “Abiti di cioccolato, per vere golose

  1. Pingback: I costumi da bagno più strani | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...