Pagella degli Oscar 2015: promossi e bocciati

Pensavate mi fossi dimenticata degli abiti indossati dalle celebrità durante gli Oscar 2015? Gli impegni mi hanno tenuta lontana dalla pubblicazione di questo articolo ma la serata degli Oscar non passa mai inosservata, soprattutto i look sfoggiati dalle star sul famoso red carpet.
Quale è stata la star più glamour all’87esima edizione degli Oscar?

Le più brave della classe: a rimanere negli annali dell’eleganza della magica notte del cinema sono, a mio avviso, Gwyneth Paltrow, romantica ma moderna, Lupita Nyong’o, vestita di perle, ed Emma Stone che punta sul giallo, un colore difficile, ma gettonatissimo di quest’anno, risultando meravigliosa. Felicity Jones invece, nel suo Alexander McQueen sembra una principessa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le sorprese: sul loro stile, ad essere sincera, non avrei puntato più di tanto. Eppure mi hanno sorpresa e convinta: Laura Dern, guerriera chic inguainata in una corazza metallica, Jennifer Aniston che di solito non mi convince ma che, in questa occasione, merita un applauso grazie al suo sensuale abito Atelier Versace. Infine aggiungerei anche la più modesta tuttavia convincente Keira Knightley che ha lasciato a casa il cattivo gusto inglese affidandosi all’infallibile Valentino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Appena sufficienti: come ogni anno ci sono anche quelle attrici che, mi dispiace per loro, hanno toppato. Chi più chi meno. Jessica Chastein, di suo deliziosa, opta per un abito piuttosto anonimo e decisamente poco memorabile. Idem Sienna Miller, graziosa ma nulla di più di una spennellata nera. Tutte da capire (chissà se ce la farò mai davvero) anche la mises di Marion Cotillard, l’outfit corallo di Solange Knowles, quello giallo canarino di Nicole Kidman e l’Armani di Naomi Watts aperto sui lati. Anche la divina Cate Blanchett così come Reese Witherspoon e la premiata Julianne Moore, per una volta, non mi lasciano a bocca aperta. Mi strappano un semplice: beh, carina…e nulla più. La neo mamma Scarlett Johansson nel suo abito verde smeraldo ci sta divinamente tuttavia proprio non riescono a convincermi i capelli. I’m sorry.
Poi, scusate: ma Jenesis Rodriguez e Zendaya Coleman hanno lo stesso vestito di Vivienne Westwood? Se non è lo stesso abito devo dire che la somiglianza è sorprendente e sinceramente per quanto mi riguarda è un doppio flop.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bocciate: Come ogni anno, c’è anche chi vince il premio come peggior look della serata. A mio giudizio, quest’anno va necessariamente assegnato a Lady Gaga (in Azzedine Alaia) e Lorelei Linklater (in Gabriela Cadena), figlia del regista Richard e protagonsitra del suo film Boyhood. Constatate con i vostri stessi occhi…

lady-gaga-e-lorelei-linklater
Senza onore e gloria poi ci sono altre celebrità che non eccedono ma allo stesso tempo restano piuttosto anonime:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che dite, vogliamo riservare un piccolo spazio anche agli uomini? Jared Leto (in Givenchy) ha deciso di evitare parrucchiere e barbiere come la peste; sul vestito non ho parole ma d’altro canto non è la prima volta che si tuffa nel cattivo gusto come se non ci fosse un domani.

Jared-Leto-in-Givenchy
Eddie Redmayne mi lascia perplessa ma d’altro canto con la sua interpretazione in La teoria del tutto si fa perdonare. Impeccabili Bradley Cooper, Channing Tatum e Chris Evans.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dunque, voi sareste così clementi? Chi promuovereste e chi boccereste?

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.vanityfair.it/fashion/red-carpet/15/02/23/oscar-2015-i-look-delle-star-sul-red-carpet?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fashion_OscarChivesteChi
http://www.ilmondoemio.it/index.php/oscars-2015-tutti-gli-abiti-delle-stelle-di-hollywood/
http://www.vanityfair.it/show/cinema/15/02/22/oscar-2015-red-carpet-foto

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...