Trucchetti che ogni donna dovrebbe conoscere

In questo sempre più frenetico mondo, è facile essere stressati anche per la più piccola delle cose.
Il tipo che tanto ci piace finalmente ci ha invitate ad andare in discoteca, abbiamo scelto il vestito, le scarpe e il profumo. Quando ormai i negozi sono chiusi e ci si prepara alla vita notturna iniziamo a vestirci. Acconciamo i capelli, incipriamo il naso, ci infiliamo le calze e zaack! Una smagliatura ….. aaaaaaaaaaarrrgghh!!
Siamo spacciate? Se state annuendo vi sbagliate. Tutto ciò che dobbiamo fare è respirare e cercare di trovare un modo per risolvere il problema.
Ragazze, armatevi di pazienza e di un taccuino: i trucchetti che seguiranno contribuiranno a semplificare la vostra vita per affrontare gli appuntamenti ma anche i piccoli ostacoli di ogni giorno.

1. Usa la tua piastra per capelli come ferro da stiro!

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-piastra
Non sarà uno dei metodi più ortodossi per stirare le proprie robe ma per un imprevisto o un appuntamento improvviso la piastra per capelli può rivelarsi uno strumento ottimo. Con una superficie molto più piccola e due lati, inoltre, è possibile concentrarsi su alcune aree problematiche. Prima di utilizzarlo, comunque, consiglio di verificare che la piastra sia completamente pulita di tutti i prodotti per i capelli, in quanto questi possono danneggiare i vestiti.

2. Rinnova e migliora i tuoi vecchi tacchi

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-piastra-scarpe-rinnovate
Insomma, se ci rifiutiamo di gettare il nostro paio di scarpe preferito, perché non rinnovarlo con dei semplici accorgimenti? Magari con una stoffa che ci piace oppure con dei glitter. In questo modo risparmiamo, evitiamo di separarci da un paio di scarpe a noi caro e indosseremmo qualcosa di davvero unico!

3. Evitare che la smagliatura scorra lungo i nostri collant

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-calze-smagliate
Questa informazione è il sacro graal per tutte coloro che hanno indossato almeno una volta i collant e fibre sintetico-elastiche del genere: armatevi di spry per capelli e di smalto trasparente! Sembra che questi due piccoli oggetti di uso quotidiano possano salvarci in diverse occasioni! Se spruzzate lo spry o passate un po’ di smalto sulla parte danneggiata, una volta asciugato, il prodotto solidificandosi tenderà ad evitare che le smagliature si estendano.

4. Mai più anelli ossidati verde rame!

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-anelli
La tua pelle è sensibile agli anelli a basso costo? Hai comprato un anello grazioso ad una bancarella e vorresti che duri per sempre? Ebbene ragazze, ho scoperto un trucchetto interessante: se volete evitare di ritrovarvi la solita fascetta verde rame sotto l’anello a basso costo oppure volete che l’anello rallenti questo processo di ossidazione, allora provate ad applicare un rivestimento di smalto trasparente all’interno del vostri anelli. Non ve ne pentirete.

5. Un bottone è per sempre

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-bottone
I bottoni hanno la cattiva abitudine di saltare o cadere quando meno ce lo si aspetta. Eppure basterebbe una leggera passata di smalto trasparente sul cotone al suo centro per fissarlo maggiormente al capo. Facile vero?

6. Ferretti per capelli: coloriamoli noi!

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-ferretti
Insomma, lo smalto per unghie si sta rivelando davvero utile per le diverse applicazioni. Perché non utilizzarlo anche per personalizzare e colorarea nostro piacimento i ferretti per capelli ?

7. Come eliminare i pallini di lana dai cappotti

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere
Abbiamo un bel cappotto in panno. Peccato che dopo un annetto si sia riempito di pallini di tessuto. Rimedi? Of course: passateci sopra una pietra pomice oppure una lametta usa e getta. Alla fine basterà ricordarsi solo di usare un rullo sopra e nulla più!

8. Bretelle di reggiseno mai più in vista

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-bretelle-reggiseno
Maledetto reggiseno e le sue bretelline sempre in vista…che fare? Come tenerlo incollato sotto la maglia? Ebbene, una semplice clip può salvarvi. Cucite una piccola fascetta di stoffa sotto la vostra maglia e munitela di clip per evitare che le bretelle del reggiseno siano in bella mostra.

9. Jeans negli stivali senza una piega!

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-jeans
Fare fatica per alzare la cerniera degli stivali sopra i jeans è ormai una questione giurassica. Aiutiamoci con i gambaletti e le zip non saranno più un problema.

10. French perfetto al costo di un elastico

trucchetti-che-ogni-donna-dovrebbe-conoscere-french
Ho provato e riprovato ma il french a mano libera mi viene tremolante. Un elastico in questo caso potrebbe essere di grande aiuto per segnare i confini da truccare.

Ora care ragazze, per sabotare un appuntamento col nostro tipo del cuore ci vorrà ben altro che delle calze smagliate!

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://awareness-time.com/21-life-hacks-every-woman-needs-to-know/

di Monia De Tommaso

Annunci

2 pensieri su “Trucchetti che ogni donna dovrebbe conoscere

    • Grazie a te per aver letto l’articolo e aver lasciato un commento. 🙂 Per quanto riguarda i trucchetti…beh, se non ci si aiuta tra donne! ^-^ Anzi, se ne hai altri e vuoi condividerli con noi sei la benvenuta! 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...