Il carattere della mamma Vergine

Credo che sia curioso ed interessante, oltre che dare le caratteristiche del bambino nato in un determinato segno dello zodiaco, dare anche quello della mamma e mettere in relazione il segno dello stesso con quello dei figli. Naturalmente, questi dati devono essere considerati in modo generico, senza attribuire loro eccessivo valore. Ogni mamma potrà trovare alcuni punti che rispecchiano la sua natura e quella del bambino, insieme ad altri che sono del tutto estranei: l’appartenenza ad un segno non significa infatti avere tutte le caratteristi del segno stesso, perché gli elementi che delineano un carattere sono infiniti. Sarà per lei comunque utile avere queste indicazioni: l’aiuteranno nel suo difficile compito.

Vergine (24 agosto-23 settembre)

costellazione-della-vergineLa donna nata nel segno della Vergine è per natura portata a risolvere nel miglior modo possibile ogni problema che le si presenta. Qualunque sia l’attività che intraprende, assolve tutti i suoi impegni con una abilità davvero sorprendente. Poche donne come lei vivono il periodo della gravidanza così attivamente. Intellettualmente e fisicamente non trascura nulla per prepararsi all’evento, è scrupolosa nel seguire le prescrizioni del medico. Nel periodo dell’attesa diventa più dolce, comprensiva, meno complicata. Ha il dono di valutare i figli per quello che sono, di riconoscere le loro qualità e i loro difetti. È caratterizzata da pazienza, senso di responsabilità, coerenza: tutte qualità che hanno un’influenza positiva su chi la circonda. Per merito suo, in famiglia si fanno sovente delle feste e si rispettano le tradizioni. Anche se deve fare notevoli sacrifici economici, non trascura di appoggiare i talenti dei suoi bambini. Per il loro bene si impone delle restrizioni a volte persino eccessive. È continuamente dedita alle cure dei suoi bambini: ogni loro malattia e malessere la allarmano enormemente. Di questa sua debolezza i figli a volte ne approfittano: accusano spesso malanni immaginari per liberarsi da impegni noiosi. La mamma nata nella Vergine ha un difetto piuttosto rilevante: a volte non riesce a controllarsi. Critica aspramente chi la circonda, senza mezzi termini. Le amiche della figlia godono spesso di tutta a sua fiducia: è la loro confidente, comprensiva e tollerante ancor più che con i suoi familiari.

Il segno della mamma in rapporto a quelli dei figli

Con i figli nati nel Capricorno, nel Toro e nella Vergine questa mamma va solitamente d’accordo. Il piccolo Toro è molto puntiglioso, ma per merito della mamma paziente e comprensiva riesce col tempo a modificare il suo carattere. La mamma Vergine si accorge presto della maturità del bambino Capricorno. Con lui potrebbe commettere l’errore di considerarlo adulto prima del tempo e di confidargli presto tutte le e sue pene e le sue preoccupazioni. Agendo in questo modo, potrà creare un abisso tra il figlio e i coetanei. Col bambino Vergine vi è un’ottima intesa spirituale. Questa mamma è l’ideale per il bambino nato sotto il segno dei Pesci. Con una giusta educazione riesce a mettere in evidenza le sue doti migliori. Il loro accordo può essere turbato da discussioni che però non lasceranno traccia.
Il bambino Pesci, troppo giocherellone e disordinato, riesce a migliorare con l’aiuto materno. I piccoli Bilancia e segno-zodiacale-vergineLeone stabiliscono con lei una intesa soddisfacente. Poiché hanno una tendenza alla pigrizia, la mamma dovrebbe presto abituarli a sbrigarsela da soli, senza intervenire continuamente. L’educazione dei bambini nati nel Cancro e nello Scorpione può presentare alcune difficoltà. Il piccolo Cancro è sensibilissimo, suscettibile, bisognoso di tanta tenerezza e di essere continuamente seguito. È consigliabile che la mamma gli dia presto piccoli e facili incarichi, non lesinandogli mai le lodi, perché il bambino tende a soffrire di complessi d’inferiorità. Deve inoltre fare attenzione che i compagni di giochi non approfittino del suo carattere piuttosto debole, sottomettendolo. Se riuscirà a renderlo più sicuro di sé avrà contribuito a dare un’impronta positiva alla sua personalità. Il bambino Scorpione è un po’ problematico. La mamma si deve dedicare a lui a lungo, con tanta pazienza. Nonostante tutta la sua buona volontà, però, a volte non riesce a educarlo come desidera. Poiché è particolarmente dinamico, è necessario dargli l’opportunità di rendersi presto utile. I problemi con il bambino nato nei Gemelli possono essere rilevanti. Gli spiriti si dividono presto. Se la mamma critica troppo questo bambino, ottiene risultati negativi. Deve unicamente rendersi conto che uno spirito leggero, libero come quello del piccolo Gemelli, non deve essere soffocato da pesanti imposizioni, ma richiede una educazione piuttosto elastica. Il bambino Sagittario ha delle particolari esigenze: da piccolo vuole essere costantemente intrattenuto dalla mamma, che deve inventare per lui tantissimi giochi. Ha un grande bisogno di nuove esperienze, di conoscenze sempre diverse. Il bambino Ariete porta vitalità e turbolenza in famiglia. Ha un fisico robusto, è eccessivamente coraggioso e avventuroso. È sbagliato impedirgli di dare libero sfogo al suo desiderio di muoversi in continuazione, bisogna procurargli degli attrezzi ginnici, coi quali possa fare dello sport. Non si abitua facilmente a un ritmo regolare: a volte è bravissimo negli studi, altre volte porta a casa pagelle desolanti. La mamma deve risvegliare abilmente il suo orgoglio per farlo studiare con maggiore regolarità. L’Acquario è forse il più intelligente della famiglia, ma la mamma non riesce a indirizzarlo verso ciò che a lei sembra essenziale. Perché sviluppi armoniosamente la sua personalità non bisogna soffocarlo con continue imposizioni.

Potrebbero interessarti: Il carattere del bambino Vergine
Il carattere del bambino Toro e Il carattere della mamma Toro
Il carattere del bambino Ariete e Il carattere della mamma Ariete
Il carattere del bambino Gemelli e Il carattere della mamma Gemelli
Il carattere del bambino Cancro e Il carattere della mamma Cancro
Il carattere del bambino Leone e Il carattere della mamma Leone

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.oroscopodioggiedomani.it/natura-dei-12-segni/le-caratteristiche-del-segno-vergine.html
http://cultura.biografieonline.it/costellazione-della-vergine/

di Monia De Tommaso

Annunci

12 pensieri su “Il carattere della mamma Vergine

  1. Pingback: Il carattere del bambino Ariete | Storia della moda femminile

  2. Pingback: Il carattere della mamma Cancro | Storia della moda femminile

  3. Pingback: Il carattere del bambino Scorpione | Storia della moda femminile

  4. Pingback: Il carattere della mamma Scorpione | Storia della moda femminile

  5. Pingback: Il carattere del bambino Sagittario | Storia della moda femminile

  6. Pingback: Il carattere della mamma Sagittario | Storia della moda femminile

  7. Pingback: Il carattere del bambino Capricorno | Storia della moda femminile

  8. Pingback: Il carattere della mamma Capricorno | Storia della moda femminile

  9. Pingback: Il carattere del bambino Acquario | Storia della moda femminile

  10. Pingback: Il carattere della mamma Acquario | Storia della moda femminile

  11. Pingback: Il carattere del bambino Pesci | Storia della moda femminile

  12. Pingback: Il carattere della mamma Pesci | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...