Cappuccino art: l’arte di disegnare sulla schiuma del latte

L’arte di decorare i cappuccini ormai si sta diffondendo. Molti non si accontentano più di bere un semplice cappuccino perchè diversi talentuosi baristi da tutto il mondo ci hanno viziato con creazioni a dir poco incredibili.
In questo articolo, oggi potrete mirare alcune delle opere di una barista giapponese di nome Sugi, che ha inventato una nuova forma di espressione artistica alquanto insolita, chiamata “anime latte Art”, ossia l’arte di creare stupendi ritratti di anime giapponesi, sulla superficie del cappuccino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E così personaggi famosi come Candy Candy, Snoopy, Scooby Doo, e i Pokemon, vengono finemente realizzati sulla schiuma del latte mediante l’utilizzo di un piccolo punteruolo e coloranti alimentari.
Sugi, ha raffinato man mano la sua meticolosa tecnica, creando oltre 800 capolavori che ha postato dal suo canale di Twitter. La bar-lady, dice che il segreto per riuscire a realizzare i suoi difficili disegni sta proprio nel costruire sui propri errori, al fine di non ripeterli più, e poi di sentirsi vincenti in ciò che si sta realizzando in quel momento, nonostante all’inizio sia facile scoraggiarsi. La perseveranza è sicuramente una delle sue armi più vincenti. Voi che ne dite?

Questo slideshow richiede JavaScript.

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://www.operedarte.nikla.net/galleria/arte/Disegni-nel-cappuccino/

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...