I 7 hotel letterari più incredibili del mondo

Viaggiare è meraviglioso e stimolante ma lo è ancora di più quando si alberga negli hotel più affascinanti e letterari esistenti. Quali sono? Cari lettori, oggi vi porto in giro per il ponto per presentarvi 7 hotel a tema libresco che vi teletrasporteranno nella storie che avete sempre amato leggere e che vi faranno sentire come uno dei protagonisti.

1. Radisson Sonya Hotel, San Pietroburgo, Russia: questo hotel nel cuore di San Pietroburgo è totalmente ispirato al romanzo Delitto e castigo di Dostoyevsky. Sul sito dell’hotel descrivendo gli ambienti dell’hotel, sottolinea come l’arredamento conferisca all’intero luogo un’atmosfera senza tempo. Le camere più lussuose sono arredate in stile napoleonico, mentre le camere normali sono più sobrie, ma sono comunque piene di dettagli che rimandano al libro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2. Apostrophe Hotel, Parigi: hotel a pochi minuti dalla famosa Universita della Sorbonne, è una struttura ricettiva in cui si respira poesia e dove il design si mescola a parole, lettere e note musicali dipinte sui muri che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.

Questo slideshow richiede JavaScript.


3. Hobbit Motel, Nuova Zelanda:
se siete fan de Lo Hobbit o de Il Signore degli anelli, dovete necessariamente fare un viaggetto in Nuova Zelanda e passare almeno una notte in questo hotel. In queste piccole casette potrete sentirvi come in un libro di Tolkien ma anche riscoprire il contatto più profondo con la natura.

Questo slideshow richiede JavaScript.


4. Sylvia Beach Hotel, Newport, Oregon: totalmente ispirato al mondo dei libri e della letteratura, in questo hotel è possibile prenotare tre tipi di stanza: la “Classici”, che comprende ad esempio camere ispirate a Mark Twain e Agatha Christie; la “Best Seller,” con Alice Walker, Jane Austen e Shakespeare; la “Romanzi”, con Jules Verne e Oscar Wilde. Neanche a dirlo, tutte camere ispisrate agli scrittori da cui prendono il nome o alle loro opere. Un luogo dei sogni per tutti gli amanti dei libri arricchito dalla presenza di una grande biblioteca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

5. Wonderland House, Brighton, Inghilterra: se vi trovate a passare da Brighton, sul lungomare potete trovare un hotel ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie dove il genio di Lewis Carrol si respira in tutto l’edificio. Passerete gran parte del vostro soggiorno a visitare l’hotel alla ricerca dei dettagli maniacali che vi faranno respirare l’atmosfera del libro e del film.

Questo slideshow richiede JavaScript.


6. Eden Motel, Taiwan: abbiamo visto nel precedente albergo come sia stato riportato in vita il mondo di un grandissimo romanzo. Qui invece ci spostiamo al mondo dei film e dei fumetti. Per i fan più accaniti si tratterà di vivere un’esperienza unica e passare delle ore nella bat-caverna non sarà più un sogno!

Questo slideshow richiede JavaScript.

7. Georgian House, Londra: chi non vorrebbe passare una notte (o anche più di una) in un hotel a tema potteriano? Il Georgian House si ispira al secondo romanzo, La camera dei segreti, e offre ai visitatori atmosfere gotiche, tra fiale di pozioni, letti a baldacchino e calderoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi ho convinto a viaggiare? E voi, quale hotel preferite?

FONTE DELLE IMMAGINI:
la rete 🙂

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:
Maison Moschino: il primo albergo firmato dalla griffe

di Monia De Tommaso

Annunci

2 pensieri su “I 7 hotel letterari più incredibili del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...