I pantaloni di tendenza per l’inverno 2016

Quali sono i pantaloni che faranno tendenza per l’inverno 2016?

Innanzi tutto ritorneranno in grande stile i pantaloni a vita alta, se non altissima, che fascerà la silhouette, grazie anche a un effetto second skin. Gli stilisti si sono sbizzarriti e ci permetteranno di poter scegliere tra modelli maschili, indossati anche con un paio di bretelle, militari o ultra skinny di tweed.
Alti in vita? Non è detto che debbano essere anche lunghi di gamba! Diversi modelli infatti si fermeranno larghi massimo fino a metà polpaccio per essere indossati con stivali o tronchetti ben in vista. Il loro nome è smart culottes, nome che deriva dalla loro somiglianza alle culottes ottocentesche ma in versione minimal chic. Di tendenza e ultra-confortevoli. A quanto pare quest’anno, lo stile ottocentesco, ribattezzato New Victorian Age, è stato unanimamente scelto dagli stilisti per la donna che vuole ostentare purezza e maestosità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Narciso Rodriguez ha optato per modelli con un taglio sailor ma in versione minimal con la gamba che si apre in una fluida morbidezza. Ricordate poi i pantaloni stretti lungo la coscia e svasati verso il fondo, tipicamente anni ’70 e detti anche “a zampa di elefante”?  Se la  scorsa estate li abbiamo rivisti nelle vestrine in versione denim, per l’inverno la texture cambia in base alla stagione: monocromatica oppure dall’ispirazione maschile. Chi preferisce la stampa invece sicuramente rimarrà affascinata dai colori e geometrie che faranno da protagoniste.

In quanto alle donne che lavorano c’è chi ha pensato ai tailleur nella versione maschile per l’ufficio e la tuta da lavoro per chi richiede più praticità. Come sempre c’è l’imbarazzo della scelta. A voi la scelta!

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:
Tendenze moda Autunno-Inverno 2015/2016

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://moda.pourfemme.it/foto/abbigliamento-stefanel-autunno-inverno-2015-2016_10979.html e la rete 🙂

di Monia De Tommaso

Annunci

Un pensiero su “I pantaloni di tendenza per l’inverno 2016

  1. Pingback: Tremate, tremate, le scarpe a punta sono tornate! | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...