Il carattere del bambino Pesci

L’influenza dei segni zodiacali sul carattere degli uomini ha sempre destato la curiosità di tutti coloro che cercano di riconoscersi, anche per gioco, nelle varie manifestazioni del carattere tipiche di ogni segno. Potrebbe essere quindi motivo di interesse cercare di individuare nel carattere dei propri figli, fin da piccoli, quei segni premonitori che costituiscono la base “astrologica” della personalità. Naturalmente questi dati dovranno essere valutati per quelli che sono: indicazioni generiche di caratteristiche individuali che sarà sempre un vantaggio riuscire a individuare. Buona lettura e buon divertimento.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

carattere-bambino-pesciIl bambino nato nel segno dei Pesci è impressionabile e sensibile. Per molto tempo ha bisogno delle cure dei genitori, in quanto vuole essere costantemente coccolato e vuole sentire attorno a sé molta tenerezza. Intuisce presto che è facile ottenere dagli altri ciò che vuole con le lacrime o col sorriso e ne approfitta. Non è né aggressivo, né impulsivo eppure, sin dai primi anni di vita, diventa il piccolo tiranno della famiglia, viene viziato più dei fratellini o delle sorelline, forse anche a causa del suo fisico debole, che induce i genitori a prestargli un maggiore numero di cure. Se si sente trascurato, accusa malanni immaginari per attirare l’attenzione degli altri sulla sua persona. Se gli adulti gli dimostrano disamore e ingiustizia, la sua sensibilità lo porta a soffrire atrocemente provocandogli veri e propri disturbi fisici. Malgrado le sue buone qualità e i suoi talenti, è un bambino dal carattere un po’ complicato. Non gli sfugge nulla di ciò che accade attorno a lui, intuisce repentinamente eventuali contrasti fra i genitori. Come i bambini nati nel Cancro, sogna frequentemente a occhi aperti. È dotato di grande fantasia, che spesso amalgama e confonde con la realtà. Gli capita perciò di dire delle bugie, convinto di affermare cose vere: se quando è piccolo può essere scusato e perdonato, con l’andare del tempo bisogna assolutamente fargli perdere l’abitudine di mentire, per evitare che diventi un inguaribile bugiardo.
È un gran pauroso, attraversa frequentemente periodi in cui non vuole addormentarsi al buio e si rifiuta di entrare in una camera senza luce. È consigliabile, in questi momenti, non costringerlo con la severità a fare ciò che non desidera, bensì convincerlo con argomenti validi. È necessario abituarlo sin da piccolo a prestare la sua opera, in quanto tende a non cimentarsi in alcuna impresa, adducendo scuse varie o fingendo addirittura di non essere in grado di portarla a termine. Mentre altri si ribellano presto se vengono trattati da bambini, il nato nei Pesci ne gode e cerca di mantenere questo stato di cose il più a lungo possibile. bambino-pesci-segno-zodiacaleIn contrasto a questo suo modo di fare, stupisce per come sa assumersi responsabilità se gli vengono affidate le cure di animali. È solitamente molto legato alla madre, che adora. L’ideale per lui sarebbe una madre forte nata nel Leone o nello Scorpione, che influisse positivamente sul suo modo di fare, facendogli invece superare i tentennamenti, i risentimenti e i timori che lo caratterizzano. I genitori devono tenere presente che il bambino nato nei Pesci troppo viziato e coccolato rimarrà sempre un po’ infantile, devono quindi agire in modo che ciò non accada: lentamente, dolcemente devono portarlo verso una nuova realtà, fatta di cose vere, concrete e non di soli sogni. È consigliabile mandarlo a incontri sportivi, farlo partecipare a gare anche contro la sua volontà. Se gli si imporrà di passare le sue vacanze al campeggio, lo si aiuterà a superare la sua tendenza a sfuggire le cose concrete e si creerà un fattore positivo per la sua vita futura. Per lui la comunità e il contatto continuo con gli altri rappresentano le migliori fonti di insegnamento della vita. Il comportamento trasandato costituisce la peggiore caratteristica di questo bambino, che lo maschera muovendosi con grazia e leggerezza: bisognerà osservarlo molto attentamente per scoprire i suoi difetti e per correggerli. È piuttosto delicato, schifiltoso nel mangiare e con un sistema nervoso labile. Comunque, quando avrà superato le diverse malattie dell’infanzia, diventerà robusto e resistente anche se non avrà un aspetto eccessivamente sano. L’alimentazione dovrà essere costituita da cibi sani e semplici, bisognerà evitare i condimenti piccanti. È meglio non dare troppo spesso al bambino dei Pesci bevande eccitanti come tè o caffè; sono consigliabili invece succhi di frutta, bevande a base di latte e soprattutto yogurt. La cena, che non deve essere né troppo ricca e neppure abbondante, deve essere consumata almeno due ore prima di coricarsi per evitare una cattiva digestione, che potrebbe causargli paurosi incubi. Bisogna inoltre ricordare che minacce e punizioni devono essere date con estrema precauzione, altrimenti questo bambino così sensibile potrebbe essere scosso da preoccupanti traumi psichici.

Potrebbero interessarti:
Il carattere del bambino Acquario e Il carattere della mamma Acquario
Il carattere del bambino Capricorno e Il carattere della mamma Capricorno
Il carattere del bambino Sagittario e Il carattere della mamma Sagittario
Il carattere del bambino Scorpione e Il carattere della mamma Scorpione
Il carattere del bambino Ariete e Il carattere della mamma Ariete
Il carattere del bambino Toro e Il carattere della mamma Toro
Il carattere del bambino Gemelli e Il carattere della mamma Gemelli
Il carattere del bambino Cancro e Il carattere della mamma Cancro
Il carattere del bambino Leone e Il carattere della mamma Leone
Il carattere del bambino Vergine e Il carattere della mamma Vergine
Il carattere del bambino Bilancia e Il carattere della mamma Bilancia

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://cultura.biografieonline.it/la-costellazione-dei-pesci/http://www.dichesegnosei.it/pesci/796-bambino-pesci
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-goldfish-winter.html

di Monia De Tommaso

Annunci

Un pensiero su “Il carattere del bambino Pesci

  1. Pingback: Il carattere della mamma Pesci | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...