Tremate, tremate, le scarpe a punta sono tornate!

Care lettrici, oggi, pubblico questo articolo per condividere con voi una notizia appresa recentemente e che mi ha turbata non poco: il ritorno delle scarpe a punta.

C’è chi le ama e chi le odia. C’è chi dice che siano belle, chi non le può vedere, chi si domanda se siano comode oppure no. De gustibus non disputandum est. Indipendentemente dalle risposte e dai vostri gusti gli stilisti hanno concordato all’unanimità per il loro ritorno. In particolare, sembra che le scarpe a punta siano destinate a ritornare in auge per la prossima Primavera-Estate del 2016.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Presentate a tutte le sfilate – da Prada a Dior, da Céline a Emporio e Giorgio Armani – le scarpe a punta si indosseranno indifferentemente con le gonne e i pantaloni, di giorno e con l’abito da sera. Il problema, secondo un mio personalissimo parere, non è che siano a punta perché, in fin dei conti, (senza esagerazioni ovviamente) possono anche sfilare il piede. Il problema è il tacco flat che quest’anno accompagnerà quella punta, in modelli bassi, a mocassino o ballerina, decisamente discutibili e conferendo al piede uno stile decisamente medievale. Ebbene sì, quest’anno l’ultimo trend tenderà alla comodità e all’antiestetica.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Se vorrete seguire le ultime tendenze allora sappiate che le flat a punta saranno il prossimo trend. Ricercatele, rispolveratele o ricompratele oppure difendetevi dalla questa prossima tendenza e fate provvista di scarpe normali prima che i modelli della prossima stagione saturino il mercato non lasciando scampo di acquisto.
Buono shopping a tutte!!!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
I pantaloni di tendenza per l’inverno 2016
New Victorian Age per l’inverno 2016
Tendenze moda Autunno-Inverno 2015/2016

FONTI DELLE IMMAGINI:
la rete 🙂

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...