Errori di bellezza che non avevi mai notato di fare

Care lettrici, oggi ho preparato per voi un articolo speciale che sono sicura troverete molto utile. Come ogni ragazza, sicuramente spenderete molto tempo alla vostra bellezza. In questo articolo oggi potrete trovare alcuni trucchi e suggerimenti per correggere degli errori in cui potresti incorrere senza accorgertene. Date uno sguardo alla galleria che seguirà. Buona visione.

1. Non riempire il contorno occhi con la stessa quantità di ombretto o matita

Va bene, vi piace usare la matita o l’ombretto sul contorno occhi. Attenzione tuttavia alla quantità del materiale usato! Se usate l’ombretto o la matita per lo più sulla palpebra superiore e con più leggerezza su quella inferiore, eviterete di appesantire l’occhio.errori-make-up (2)

2. Piccole accortezze fanno una grande differenza

Usare una linea rigida con l’eyeliner intorno tutto l’occhio può far sembrare i vostri occhi più piccoli. Senza contare poi che è anche difficile ottenere una linea perfettamente dritta lungo tutto il contorno occhi. Secondo me una soluzione potrebbe essere usare colori diversi per le due palpebre (quello più chiaro sulla palpebra inferiore) e applicarli con un pennellino. Questo tipo di make-up crea un look molto naturale e incornicia gli occhi splendidamente.

errori-make-up
3. Unghie come artigli

Sia nude o colorate con smalti sgargianti, le unghie a forma di mandorla restano una moda (secondo il mio parere, abbastanza discutibile) che deve restare nel 2014. Nel 2015 (e secondo me sempre), presentare le vostre unghie in una forma che imita quella delle vostre cuticole vi conferirà un look più naturale.

errori-make-up-unghie
4. Riempimento delle sopracciglia

Spesso le sopracciglia vengono ignorate. Come mai? Penso che al contrario, definirle con l’obretto del colore giusto sia il modo più naturale per portare definizione e intensità agli occhi. Inoltre, se riempite bene, portano equilibrio al viso e donano alle espressioni un aspetto più autentico. Come fare? Usate un pennellino angolato ed un ombretto matt del colore (al massimo di una tonalità più scura) delle vostre sopracciglia.

errori-make-up-sopracciglie
5. Abuso di ciglia finte

Il troppo stroppia, l’ho scritto spesso. E anche in questo caso. Suvvia ragazze, chi vuole portare delle ciglia totalmente e palesemente fake?

errori-make-up-ciglia
6. Disegnare il bordo alle labbra

Per un periodo si è usato disegnare il bordo delle labbra. Ok all’uso della matita. Tuttavia attenzione allo spessore della linea che tracciate. Non la fate troppo sottile perchè l’effetto di interruzione cromatica non è bello. Fatela più spessa ma soprattutto sfumatela verso l’interno delle labbra per rimpolparle in un modo otticamente più naturale ed elegante.

errori-make-up-matita-labbra
7. Uso quotidiano di mascara impermeabile

Personalmente non vado matta per il mascara ma è uno degli strumenti del make-up giustamente più apprezzato dalle donne. Se dovete usarlo, assicuratevi di toglierlo bene con lo struccante prima di utilizzarlo nuovamente il giorno dopo altrimenti create diversi livelli di mascara e non è più assicurata la sua permamenza sulle ciglia perchè potreste ritrovarvelo colato sulla palpebra inferiore. Inoltre, volete aumentare il volume delle vostre ciglia? Spolveratele di cipria o fondotinta in polvere prima di mettere il mascara. I micro granuli della polvere daranno loro maggiore volume!

errori-make-up-mascara

8. Troppo fondotinta

Anche in questo caso, il cerone non piace a nessuno. Usatene di meno e coprente e giocate con tonalità differenti per un contouring decisamente più d’effetto.

errori-mascara-fondotinta

9. Come truccarsi con la pelle secca

Truccare una pelle secca non è semplice. Tuttavia credo che gran parte del problema possa essere risolto con la preparazione: di routine va usato un detergente esfoliante cremoso che permetta di spazzare via tutte le cellule morte che restano sulla superficie della pelle. Subito dopo va idratata con un siero a rapido assorbimento o un olio, che possa offrire un immediato sollievo alla vostra cute. Come mantenere la pelle idratata? Aggiungete il primer che smussa i pori e le imperfezioni. Passate dunque al fondotinta. Optate per uno leggero, con molta acqua al suo interno e applicatelo con un pennello delicato. Lo stesso si può dire per le gote. Invece di usare un blush in polvere, usatene uno cremoso per non seccare la zona. Non usate le dita per applicare il trucco perchè queste assorbono l’umidità tanto necessaria alla vostra pelle ed evitate i make-un in polvere.

errori-mascara-trucco-per-pelli-secche

10. Come evitare di macchiarsi col blush

Un pò di colore sulle gote è sempre gradito. Tuttavia può capitare che dopo la spennellata venga fuori come a chiazze, strato. Cos’è andato sbagliato? Se avete avuto problemi di questo tipo ecco cosa dovete fare: in primis esfoliate la vostra pelle perchè se non è bella liscia c’è il rischio che il make-up non si stenda in modo omogeneo. Esfoliatela delicatamente una volta o due volte alla settimana con uno scrub delicato per rimuovere le cellule morte più superficiali. Poi usate crema idratante (senza esagerare) e primer. Poi applicate il fondotinta con un pennello specifico per fondotinta. Ricordate che se il fondotinta resta più spesso in alcune aree rispetto ad altre, comporta pure una diversa stesura del blush di alcune aree rispetto ad altre. Se pelle è grassa, assicurarsi di utilizzare un primer opacizzante o fondotinta con azione di assorbimento. In caso contrario i grassi della vostra pelle avrà la tendenza a far comparire il blush a chiazze. L’uso del pennello poi è egualmente importante. Io vi consiglio un pennello pulito (assicuratevi di lavare i pennelli ogni due settimane o ogni mese) angolato e non piatto perchè vi aiuti a seguire lo zigomo durante la stesura del blush.

errori-make-up-blush

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Make-up che invecchia: errori da non commettere
Make-up per occhi marroni
Rossetto rosso scuro per una vera femme fatale
Come fare le sopracciglia in base al viso

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://allforfashiondesign.com/11-beauty-mistakes-you-didnt-noticed-you-were-making/
http://www.otticabisogno.com/page/4

di Monia De Tommaso

Annunci

3 pensieri su “Errori di bellezza che non avevi mai notato di fare

  1. Pingback: Rimuovere il make-up: cose da sapere | Storia della moda femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...