Rimuovere il make-up: cose da sapere

Se pensate che un detergente viso sia esattamente la stessa cosa dello struccante, beh ripensateci. Lo struccante è progettato per rimuovere specificamente i cosmetici colorati, tra le quali le formule impermeabili più ostili come quelle adoperate agli occhi (pensate agli eyeliner o mascara).
Ricordo che struccarsi è un’operazione che dovrebbe essere fatta prima che la pelle venga realmente pulita prima della notte. Per saperne di più circa l’importanza di questo passaggio essenziale, continuate a leggere.

errori-make-up-mascara

Perché avete bisogno di struccarvi? Quando si purifica la pelle, con lo sfregamento potete eliminare lo sporco che si è posato sulla cute durante tutta la giornata e potete rimuovere il trucco che si è oramai ossidato. Al fine di prendersi cura di un colorito di pelle sano, è fondamentale rimuovere il trucco che ne intasa pori ancor prima di purificare la pelle. Assicurarsi che ogni traccia di trucco sia stata rimossa significa avere una pelle più chiara, senza sblocchi, e avere i propri occhi meno gonfi e scoloriti.

Per la pelle grassa: solitamente gli oli sono un ottimo ingrediente per la rimozione di trucco, tuttavia, chi ha la pelle grassa può provare un’acqua detergente, o acqua micellare, per rimuovere il trucco senza aggiungere untuosità.

Per le pelli miste: struccanti a base di olio o di olio detergente sarebbe una grande opzione per i tipi di pelle mista. Inoltre, gli oli presenti nell’olio detergente potrebbe effettivamente aiutare a bilanciare la zona T del vostro viso.

Per la pelle secca: la cosa migliore per queste pelli è un olio detergente o balsamo, che rimuova il trucco e pulisca la pelle senza privare l’epidermide dei suoi oli essenziali. Inoltre, questi prodotti generalmente sono ottimi detergenti e struccanti, due in uno.

rimuovere-il-trucco (2)

Consigli e suggerimenti:

  • L’acqua micellare è l’ideale per le pelli sensibili.
  • Gli struccanti a base di olio includono anche ingredienti a base d’acqua, che quindi restano separati da quelli oliosi. Assicuratevi dunque di agitare il flacone prima dell’uso.
  • Gli struccanti specifici per togliere il trucco intorno agli occhi sono progettati particolarmente per l’uso intorno alla zona degli occhi sensibili. Essi possono rimuovere i mascara waterproof senza alcuna irritazione.
  • Avete bisogno di struccarvi durante i viaggi, una permanenza fuori casa, in palestra? Le salviettine struccanti sono un’invenzione davvero utile che potrebbe fare al caso vostro.
  • Per rimuovere il trucco, l’uso del batuffolo di cotone imbevuto con balsami e oli detergenti, resta la soluzione migliore per struccarsi in modo efficace e delicato.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Errori di bellezza che non avevi mai notato di fare
Make-up che invecchia: errori da non commettere
Il segreto per un bel colorito di pelle

FONTI DELLE IMMAGINI:
http://www.cosmopolitan.it/bellezza/suggerimenti/a110218/come-rimuovere-il-make-up-senza-struccante/
e la rete 🙂

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...