10 consigli per pulire quanto avete nella borsetta del trucco

Care ragazze, è importante quello di scegliere il sacchetto del trucco in base al numero di prodotti che si utilizza, ma è anche necessario considerare che dovrebbe essere tenuto costantemente ordinato e non contenga troppo. Sapete? Basta che sia sufficientemente grande per contenere la cipria il mascara, il gloss e il blush. Al giorno d’oggi ci sono troppi prodotti di bellezza che vanno ad occupare lo spazio dei nostri porta trucchi che devono essere tenuti costantemente puliti. Oggi ho preparato per voi un articolo con alcuni suggerimenti che mostrano come pulire alcuni dei vostri accessori per il make-up. Vediamoli insieme.

1. La borsetta del trucco. Svuotate la vostra borsetta o sacchetto che sia e risvoltatela da dentro a fuori. Pulirla con delle salviette struccanti sarà un gioco da ragazzi!

pulire-borsetta-del-trucco (2)

2. Modo alternativo per pulire il piegaciglia. La fiamma purifica, disinfetta ed è una buona soluzione per rimuovere il mascara accumulatosi sul nostro piegaciglia.

pulire-borsetta-del-trucco

3. La conservazione del rossetto. Riponete il vostro rossetto nel frigorifero durante la notte per uccidere i germi e i batteri che vi si possono depositare sopra.

pulire-borsetta-del-trucco (4)

4. Come pulire una testina di Clarisonic. Di che sto parlando? In commercio esistono delle spazzole per lo scrub del viso con testine rimuovibili. Le testine vanno cambiate con regolarità ma la loro durata può essere prolungata con la giusta manutenzione. Prendete una noce dello shampo per bambini (perchè risulta più delicato), mettetelo sul palmo e posizionatevi sopra il pennello facendovi dei movimenti circolari per strofinarlo bene per poi risciacquarlo. In un bicchiere metteteci ¼ di acqua e ¼ di perossido di idrogeno e versateci la spazzola che deve restare in ammollo per circa 15-30 minuti. Sconsiglio di lasciarla lì per più di 30 minuti, perché potrebbero danneggiarsi le sue setole.

pulire-borsetta-del-trucco (5)

5. Come pulire le ciglia finte. Alcool isopropile al 70%, un pennellino per il mascara pulito e le vostre ciglia finte ritorneranno come nuove!

pulire-borsetta-del-trucco (6)

6. Come pulire il vostro pennello del blush. Prima di sterilizzare i vostri pennelli è necessario rimuovere l’eccesso di trucco che vi è rimasto tra le sue setole. Applicate una piccola quantità di sapone (meglio se shampo per bambini) nel palmo della vostra mano e poche gocce di olio d’oliva e fateci roteare sopra le setole del pennello. Sciacquate con acqua tiepida e tamponatelo su un’asciugamano. In un bicchiere versate un pò di alcool e immergeteci la punta del pennello agitando per alcuni secondi. Eliminate eventuali tracce restanti di alcool e lasciate il pennello ad asciugare. Assicuratevi che siano completamente asciutti prima del prossimo utilizzo altrimenti le polveri del trucco vi si accumuleranno tra le setole del pennello.

pulire-borsetta-del-trucco (8)

7. Come pulire le spugnette per il trucco. Una parola: sapone.

pulire-borsetta-del-trucco (9)

8. Come disinfettare il vostro trucco. Ebbene, anche le polveri che usate possono essere focolai batterici. Come disinfettarli? Prendete un flaconcino con nebulizzatore o spry e metteteci dentro dell’alcool isopropile al 91%. Spruzzate questa sostanza sulle vostre polveri e il gioco è fatto. Tranquille perchè l’alcool evapora quindi non ne resteranno tracce anche se i vostri prodotti risulteranno disinfettati.

pulire-borsetta-del-trucco (7)

9. Come disinfettare il temperamatite per il trucco. Prendete un cotton fiock e inumiditelo con l’alcool isopropile. Passatelo sulle lame del temperamatite e infine passateci un cotton fiock pulito per asciugarle e un pannetto struccante per completare l’operazione.

pulire-borsetta-del-trucco (10)

10. Come pulire la spazzola per capelli. La vostra spazzola è diventata un informe groviglio di capelli? Allora tagliateli con le forbici e poi immergetela in una soluzione di acqua e bicarbonato per disinfettarla. Risciacquatela e asciugatela bene e vedrete che sarà ritornata come nuova.

pulire-borsetta-del-trucco (11)

11. Come pulire il ferro per capelli. Questa soluzione l’ho trovata online e non l’ho mai usata quindi non assicuro niente. Una ragazza suggeriva di prendere una piccola spugna retinata (senza metterci sapone ovviamente) e strofinarla delicatamente sul ferro. Lei ha assicurato che in 5 minuti e meno ritorna come nuova. Ovviamente i risultati dipendono molto anche dalla qualità del ferro per capelli.

pulire-borsetta-del-trucco (1)

Ragazze, che dirvi? Provate, provate, provate!

FONTE DELLE IMMAGINI:
http://allforfashiondesign.com/11-useful-ways-to-clean-everything-in-your-makeup-bag/

di Monia De Tommaso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...